Condividi:        

Velocizzare........

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi laerte » 06/10/01 21:07

Perchè per aprire Outlook Express e le relative email il pc ci impiega tanto tempo?<br>Sembra che faccia fatica il pc.<br>questo vale anche per tutte le altre cartelle,in modo particolare con Outlook.<br>Il mio sistema operativo è il Window Me.<br>Grazie in ogni caso,ma se mi rispondete dandomi una dritta da seguire è ancora meglio.:oops: :oops: :oops:<br>
laerte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Brindisi

Sponsor
 

Postdi iamj » 07/10/01 00:24

<br>Però se non ci dici su cosa hai installato il Millenium, come facciamo a rispondere?<br>Dal Milly in poi l'hardware è fondamentale!
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi laerte » 07/10/01 01:18

Ho un Intel 500<br>La scheda video: NVIDIA Aladdin TNT2<br>Hard disk:GENERIK IDE DISK TYPE 47 di 40 GB Memoria ram 128<br>Modem HSP56 micromodem<br>CD-Rom DriveF5D.<br>Spero che sia sufficiente.<br>Grazie :)
laerte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Brindisi

Postdi PRADA » 07/10/01 01:30

sul pc che hai descritto tu non dovrebbe andare veloce ma neanche troppo lento.<br><br>magari hai anche l'H.D. un po' "incasinato"<br>soprattutto se hai fatto l'upgrade da 98 a ME.<br><br>cmq me è + lentino del 98.<br><br>buttalo!!!!<br><br>al max metti 2000!<br><br>fidati di me...(e non solo...)<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi laerte » 07/10/01 01:52

Non butto proprio nulla perchè benchè se ne dica sul Me a me piace molto, è ricco!<br>E cmq tra non molto passo direttamente ad Xp non appena sarà possibile.<br>Il 2000 è + professionale,ma ha anch'esso i suoi bachi.<br>L'upgrade non è stato fatto come hai detto ma ho installato su un disco vuoto direttamente Window Me.<br>Grazie. :(
laerte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Brindisi

Postdi Luke1 » 07/10/01 02:14

Prova a fare pulizia con dustbuster poi deframmenta il disco, controlla anche la dimensione della cartella restore, se è enorme, come probabile, svuotala opp. disattiva il restore, è una funzione rozza e poco funzionale.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi iamj » 07/10/01 02:34

<br>Ma tu ce l'hai i 128 Mb di ram, che vorrebbe il Milly?<br>Purtroppo anche l'hdd non è molto veloce, quindi anche lo swap va pianino!<br>Ordine e pulizia come ti hanno già detto...<br>Non buttare niente, con un po di pazienza si mette a posto! ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi kyara » 07/10/01 02:45

Raddoppia la ram sul pc che winme succhia parecchio, quindi ha bisogno di memoria vera e non di swap.<br>Consiglio a chi ha installato win 2000 di passare tranquillamente a xp in quanto non ci sono paragoni in termini di prestazioni e di possibilità.<br>E' un poco esoso di ram ma se avete almeno 256 mega gira bene e dà parecchie soddisfazioni, non ultima quella di impostare tutti i driver in se e senza bisogno di parecchi software complementari per scanner stampanti restore manutenzioni e varie che scopro piano piano.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi laerte » 07/10/01 03:19

Il defrag l'ho fatto la scorsa la settimana.<br>La cartella restore corrisponde a 2 MB,è troppo?<br>Se disattivo o elimino restore disattivo anche la possibilità che il Millenium mi dà di Ripristino configurazione sistema?<br>Il mio hard disk vuoi forse dire che è un pò lentino per via della scarsa qualità?<br>Quali quelli buoni?<br>e inoltre perchè ora quando apro una finestra non si apre tutta ma solo in dimensioni + ridotte rispetto ai pollici del mio monitor?C'è un modo per risolvere questo fastidio?<br>Grazie :)
laerte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Brindisi

Postdi JClark » 07/10/01 15:34

Avevo lo stesso problema su un PC in assistenza. Ho risolto in questo modo:<br>1) scandisk<br>2) defrag<br>3) partizionamento del disco in 2 unità logiche (partition magic). A questo punto ho lasciato il Winzoz (comprensivo si swap-file) e applicazioni sulla prima e ho messo i dati sulla seconda.<br>4) Non ho aggiunto 1 Mb di Ram. <br>5) Non ho fatto upgrade al portafoglio di MrBill<br>6) Con i soldi risparmiati ho comprato:<br>6.1) rivista Linux + cd disto-RH71<br>6.2) libro fico sulla security in Pinguino<br>6.3) (pizza+gelato)*2 [me+morosa]<br>6.4) ho avanzato qualche cosa ... e scusa se è poco :-P<br><br>
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi iamj » 07/10/01 16:08

<br>Cmq finora laerte non ci ha ancora detto quanta ram ha!!!!!<br>Poi nemmeno ha postato il tempo effettivo di apertura di una finestra completa dei dati all'interno, una cosa sarà 1-2 sec. e un'altra 5-6! :confused:
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi PRADA » 07/10/01 16:37

x iamj: Rileggi bene il suo secondo mess. (128 mega di ram)<br><br>win me fa davvero schifo, non merita di stare su un pc.<br><br>vuoi passare a XP? aggiorna il pc prima!!!<br><br>sopratutto la RAM!<br><br>ciao!<br><br><br>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi iamj » 07/10/01 17:28

<br>E' vero ho letto male!<br><br>Però è anche vero che fra quattro giorni saranno 11 mesi che non formatto l'unità C:, lo sai cosa c'è su quell'unità.... il Milly.<br>Cmq non saranno le tue parole a toglirere dal mercato il Me, probabilmente sarà l'OEM regalato ancora per un annetto.<br>Sul ripristino di sistema concordo assolutamente con te, io utilizzo il backup ed il salvataggio di alcuni file che io ritengo di vitale importanza per il corretto funzionamento dell'OS.<br>Ma il fatto che piace a molti e dovuto proprio al ripristino di sistema, risoluzione di problemi che sono il terrore di molti neofiti!<br>Riguardo alla lentezza togliendo tutte le moine (uno esperto ci mettera si e no una trentina di secondi), lo riduci ad un 98 con una spiccata propensione al 32 bit!<br>Non volermene, ma sono sei mesi che continui a dirlo e la Microsoft dovrà aumentare la produzione....<br>A proposito, molte persone lo comprano! ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi net-x » 07/10/01 17:32

Stavo pensando che anche se costa poco la RAM non vale la pena di installarla per poi caricare su XP che non ha molto + di win2k.<br><br>A me win 2k girava bensissimo con 128 mega..ora ne ho 256 e penso che non vale la pena di metterci sopra winxp che gira degnamente con 256 Mega di Ram.<br><br>Anche perchè Voi scrivete che devi almeno avere 256 mega di RAM.<br><br>Perchè il mio vecchio 95 (o ancora meglio,Linux) non deve possedere tutto sto schifo di RAM?
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi laerte » 07/10/01 19:13

Diciamo che mediamente per aprirsi ci mette 5-6 secondi se l'ho appena chiuso.<br>Se invece parto con outlook una volta acceso il pc ci mette qualche secondo di +.<br>E cmq credo che dovrò eliminare un pò di roba<br>perchè ho veramente tanto.........<br>Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.Siete stati squisiti.;)<br>:)
laerte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Brindisi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocizzare........":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti