Condividi:        

Aiutatemi vi prego!!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiutatemi vi prego!!!!

Postdi roper » 26/03/06 20:03

Salve, premesso che non sono esperto, da circa un anno ho installato una piccola rete a casa con un router superlan adsl wireless ed uno switvh 5 porte. Fino a ieri ser funzionava tutto bene, questa mattina nel riaccendere il computer con sorpresa ho notato che il router non funziona più, quindi devo mandarlo in assistenza. Attravverso una ricerca su goggle per come far condividere più pc tra loro senza avere un router, sono arrivato a questo fantastico forum. Infatti sono riuscito a far connettere i computer tra loro grazie a questo link:

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/

infatti i computer tra loro si vedono e condividono tutte le cartelle, ho solo un problema quella della condivisione all'accesso ad internet.

Spiego in breve:

Ho dovuto reistallare la rete spuntando la casella il computer è connesso direttamente aInternet e tutti gli altri computer in rete si connettono a questo computer, poi per prima cosa ho seguito alla lettera quanto spiegato nel link, quindi anche condividendo la connessione ad internet, in quanto mi ha modificato in automatico i parametri di connessione, a seguito di ciò ho dovuto settare in modo diverso la configurazione, infatti attraverso start, pannello di controllo e connessione di rete mi sono trovato l'icona connessione alla rete locale, con il puntatore del mouse sono andato sopra e cliccato sul tasto destro mi sono ritrovato lo stato di connessione, ho cliccato su proprietà e nella maschera che è apparsa ho cliccato su protocollo Internet (TCP/IP) ed ho settato cosi;

Indirizzo ip: 192.168.0.1
Bubnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1 (ho provato anche cosi: 192.168.1.1.)

A questo punto sono andato nel pc portatile, quindi anche qui ho dovuto reisttalare tutta la rete spuntando la caseela il computer si connette ad inetrnet attraverso un gateway residenziale o tramite un altro computer nella rete, sempre attraverso start, pannello di controllo e connessione di rete ecc.ecc nel protocollo Internet (TCP/IP) ed ho settato cosi;

Indirizzo ip: 192.168.0.2
Bubnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1 (ho provato anche cosi: 192.168.1.1.)

e non mi funziona la connessione ad internet sul portatile.

In definitiva, i due pc si vedono correttamente, condividsono tutto ma non condividono la connessione ad Internet, sicuro di aver sbagliato quialcosa, vi prego di aiutarmi a configurare correttamente la condivisione alla connessione ad internet tra il mio pc ed il portatile attraverso il computer principale centrale.

Ringrazio di cuore a tutti voi che mi aiutate.

Roper
roper
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/03/06 19:35

Sponsor
 

Postdi rraladoon » 01/04/06 17:13

Ciao
premettendo che non sono un'esperta, ho la stessa tipica configurazione di rete (wireless nel mio caso) e condivido la connessione tranquillamente, e l'unica differenza è che nel mio pc che condivide la connessione, con indirizzo 192.168.0.1 non ho impostato come gateway lo stesso indirizzo, cosa che magari può creare qualche problema, e poi ti consiglio solo di controllare le impostazioni dei firewall in entrambi i pc, io ho avuto problemi con alcuni mentre mi sto trovando bene con Outpost.
Saluti, rrala
rraladoon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/06 16:21


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiutatemi vi prego!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron