Condividi:        

Problema Rete LAN Domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Rete LAN Domestica

Postdi Derte » 30/03/06 08:16

Salve a tutti!!!
Sono giorni che tento di collegare in rete i miei due computer portatili. Vi dico che fino a pochi giorni fa ci riuscivo benissimo e senza problemi! Da quando ho formattato uno dei due, non mi è più possibile farlo.
Vi dico che ho fatto bene tutti i passi per configurare una rete....infatti "pingando" da una parte all'altra le cose sono ok (c'è quindi uno scambio di pacchetti fra i due pc).
Il grande problema è WINDOWS. Ad entrambi i computer ho messo windows XP Professional SP2.
Quando vado ad aprire il workgroup mi succede questo:
- un portatile vede tutti e due i pc, ma non mi fa entrare nell'altro pc dicendomi che non ho l'autorizzazione necessaria!!!
-l'altro portatile vede solo se stesso!!!

Ora secondo voi quale è il problema!??????

Io le ho provate tutte: firewall disabilitato, firewall windows disabilitato, account guest attivi su entrambi i pc, condivione di tutto l'hard disk ed addirittura dei lettori dvd,utilizzo cavo cross,stesso workgroup,...

cosa altro c'è??? Quale potrebbe essere il problema!???

vi prego di aiutarmi!!!!

grazie!!
Derte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/03/06 16:51
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi klizya » 01/04/06 13:50

prova su risorse del computer>proprietà>nome computer e vedi se c'è il gruppo di lavoro giusto. Mi è capitato anche questo: di settare i parametri correttamente e poi il gruppo di lavoro che sembrava lo stesso non lo fosse. Concordo con te:è windows
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi fenolo » 01/04/06 15:38

che IP usi nei due pc?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Derte » 02/04/06 12:16

-192.168.0.1

-192.168.0.2
Derte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/03/06 16:51
Località: Roma

Postdi fenolo » 02/04/06 18:59

controlla che le schede di rete integrate siano funzionanti (da gestione periferiche)...
esegui di nuovo la procedura guidata per la creazione della rete... da connessioni di rete... (se non funziona ancora, descrivici passo passo quello che hai fatto)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Rete LAN Domestica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti