Condividi:        

Stampante/fotocopiatrice con cartucce introvabili da TELECOM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante/fotocopiatrice con cartucce introvabili da TELECOM

Postdi donatella » 31/03/06 18:51

Vi racconto in breve:
Mi ero distaccata completamente da telecom per Infostrada e mi trovavo bene, solo che non era coperta la zona di Firenze per la linea adsl. Sono ritornata in telecom e l'attivazione mi è costata 180,00 euro e per non farla pesare dicono che ti danno un fax-stampante-fotocopiatrice. E' bellissimo !!! Solo che (ecco la fregatura!) le cartucce costano 48 euro a colori e 40 in bianco e nero, vanno messe obbligatoriamente tutte e due e NON SI TROVANO!! Non solo NON ESISTONO CARTUCCE COMPATIBILI !!
Avete qualche suggerimento ?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi GAD » 31/03/06 19:56

spara la marca e il modello, ci sono tanti siti che vendono cartucce da ricaricare o kit di ricarica da fare in casa.. io con la mia stampante multifunzione prendo delle ricariche che consentono di caricare le cartucce 10 volte e spendo esatamente come comprare una sola cartuccia vuota
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi donatella » 31/03/06 20:01

Ho già provato ma niente. Quando apri il contenitore delle cartucce e lo richiudi ti chede di inserire una scheda che viene letta dalla macchina e deve corrispondere alla cartuccia inserita. Ti vendono la scheda e la cartuccia. Ho provato anche ad utilizzare la scheda due volte e mi segnala "scheda scaduta".
Mi hanno detto che l'Olivetti fa questi fax ma la fregatura sta nelle scheda devi trovare una compatibile che abbia cartucci+scheda-
Comunque si chiama fax Michelangelo della Telecom
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi GAD » 31/03/06 20:13

Guarda qui.. e' costosina anche come ricarica ma la roba si trova.
L'unica cosa e' la scheda d cui parli.. pare un sistema per non poter mai ricaricare o usare cartucce non originali(bella bastardata)
cmq ci dovrebbe essere un modo per resettare la scheda in modo che accetti anche le nuove cartucce, hp ha fatto una cosa simile integrando il chip dentro alle cartucce ma coni metodi giusti si riescono a resettare

http://www.cartucce-ricarica-toner-refill.com/prodotti.php?PHPSESSID=039cb3765ca158bec12de4bb29694abf&TC-STAMPANTE=FAX%20MICHELANGELO%20SMS&TC-TIPO=INKJET&TC-MARCA=TELECOM
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi donatella » 01/04/06 09:36

Non vedo come è possibile resettare. Ogni cartuccia ha una scheda sua, non solo ma io sono dovuta andare all'assistenza perchè per una cartuccia il fax non leggeva la scheda perchè smagnetizzata o altro. Hanno dovuto mettere una cartuccia nuova. Io adesso siccome non la utilizzo perchè mi manca quella a colori (e quindi non stampa niente, ecco l'altra fregatura!!!) e non ho intenzione di comprarla, sto studiando il modo di aspirare l'inchiostro e riempire con quello una cartuccia per HP. Con la stampante HP mi trovo bene, infatti l'ho rimessa in sostituzione di quella schifezza di Michelangelo
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Frengo78 » 03/04/06 10:35

Ciao Donatella, e' bello rileggerti sulle pagine del forum :*

Cambio il titolo del 3d con qualcosa di piu significativo e sposto in hardware visto che si parla di cartucce per una stampante.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi donatella » 06/04/06 09:51

Ciao Frengo non trovavo più il mio messaggio.
Comunque ho rinunciato ho rimesso la mia vecchia (per modo di dire) HP ed il mio vecchio fax. (in questo caso è proprio vecchio)
Adesso cercherò di vendere il fax Michelangelo su Ebay almeno ci guadagno qualcosa, dopotutto è nuovo !! E' utile per chi usa la stampante-fax poco.
Se avete un suggeriemtno su coem resetatre la scheda ci provo mettendo inchiostro nelel cartucce come faccio con HP
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi donatella » 06/04/06 14:26

[quote="Frengo78"]Ciao Donatella, e' bello rileggerti sulle pagine del forum :*

Cambio il titolo del 3d con qualcosa di piu significativo e sposto in hardware visto che si parla di cartucce per una stampante.[/quote]

Non ti offendere ma era più bello FREGATURA TELECOM !!!!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante/fotocopiatrice con cartucce introvabili da TELECOM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti