Condividi:        

problema con la scheda audio c-media ac97

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema con la scheda audio c-media ac97

Postdi unapersonaacaso » 04/03/06 16:35

salve, ho un problema con la mia scheda audio.

ho una c-media ac97, l'unico problema è che non va.

mi è stato consigliato di andare sul pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione periferiche -> controller audio, video e giochi per scoprire il modello e successivamente scaricare il driver adatto.

ne ho già scaricato uno [non ricordo nè dove, nè quale], solo che non ha funzionato per niente. cosa posso fare?

grazie a qualsiasi risposta.
I stole and I lied, and why?
because you asked me to!
but now you make me feel so ashamed
because I've only got two hands
well, I'm still fond of you
unapersonaacaso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/03/06 16:22

Sponsor
 

Re: problema con la scheda audio c-media ac97

Postdi luna11 » 04/03/06 21:25

unapersonaacaso ha scritto:..............

mi è stato consigliato di andare sul pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione periferiche -> controller audio, video e giochi per scoprire il modello e successivamente scaricare il driver adatto.............

.

Non era un buon consiglio.
Per trovare i drivers adatti devi conoscere la marca ed il modello della scheda madre e scaricarli dal sito del produttore.
Per conoscerli puoi aiutarti con questoprogramma
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi unapersonaacaso » 05/03/06 09:45

tutto risolto!

non dovevo scaricare driver c-media, ma driver soundblaster.

se qualcun altro ha il mio stesso problema, vada a questo link:

http://it.europe.creative.com/support/d ... Windows+XP

grazie comunque!
I stole and I lied, and why?
because you asked me to!
but now you make me feel so ashamed
because I've only got two hands
well, I'm still fond of you
unapersonaacaso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/03/06 16:22

Postdi Mikizo » 05/03/06 12:46

Dimentichi di dire che questo vale SOLO se si parla di una SoundBlaster Audigy Platinum su Windows XP...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi unapersonaacaso » 05/03/06 17:14

beh, allora se non lo sa [come me], meglio se tira a caso finchè non trova quello giusto [come me].
I stole and I lied, and why?
because you asked me to!
but now you make me feel so ashamed
because I've only got two hands
well, I'm still fond of you
unapersonaacaso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/03/06 16:22

Postdi Mikizo » 05/03/06 18:17

No, meglio se cerca (o chiede di cercare) con il modello esatto della scheda.
Se hai una Terratec piuttosto che una Creative o una SoundMax (e così via), non ha senso provare a caso tutti i possibili driver per schede audio presenti in rete.
Se non riesci proprio a leggere marca e modello della scheda, se non hai la confezione, se hai gettato il manuale e perso il CD di installazione, puoi sempre, come ti era stato consigliato, utilizzare un programmino che analizza il sistema e ti dà il modello esatto della scheda.

Scrivo tutto ciò per evitare che chi legge il topic possa trarre un consiglio errato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Joe Cat » 06/03/06 09:25

Mikizo ha scritto:No, meglio se cerca (o chiede di cercare) con il modello esatto della scheda.
Se hai una Terratec piuttosto che una Creative o una SoundMax (e così via), non ha senso provare a caso tutti i possibili driver per schede audio presenti in rete.
Se non riesci proprio a leggere marca e modello della scheda, se non hai la confezione, se hai gettato il manuale e perso il CD di installazione, puoi sempre, come ti era stato consigliato, utilizzare un programmino che analizza il sistema e ti dà il modello esatto della scheda.

Scrivo tutto ciò per evitare che chi legge il topic possa trarre un consiglio errato.


Io ho una scheda madre Biostar M7VIG (Pro) (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 4 DIMM, Audio, Video). Dopo aver re-installato Microsoft Windows XP Home Edition 5.1.2600 (WinXP Retail), non vengono più riprodotti i files midi.
Nonostante sia installato il driver della scheda audio (VIA AC'97 Enhanced Audio Controller) e 2 diverse periferiche midi (MPU-401 e Sint. SW Microsoft GS Wavetable), andando in pannello di controllo - suoni e multimedia - Audio, la casella "Riproduzione musica MIDI" appare vuota.
Se si seleziona una delle periferiche midi di cui sopra, quando si clicca su "Applica" la casella torna vuota e i files midi continuano a non essere riprodotti. Sai per caso suggerirmi cosa fare? Grazie
Joe Cat
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/12/04 08:51

Postdi valeggio26 » 08/03/06 20:56

perfavore ho bisogno di aiuto, potete leggere qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 911#259911


grazie mille
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi Sir_Boc » 09/03/06 15:20

Ciao Joe Cat :)
Prova ad aggiornare i driver della tua scheda audio:
http://www.biostar.com.tw/support/drive ... Driver&os=
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

problema sound blaster

Postdi giampycasu » 30/03/06 22:26

salve,
anche io ho un problema con la sound blaster.quando avvio qualunque software per la riproduzione multimediale il suono va a scatti e qualunque operazione eseguo sul pc,anche solo spostando il mouse,il problema peggiora
e il suono addirittuta sembra incantarsi.come da lei consigliato ad un altro utente del forum,ho rintracciato i driver per il mio dispositivo dal sito del produttore della scheda madre.gli ho installati ma il problema persiste.aprendo il PANNELLO DI CONTROLLO-SISTEMA-GESTIONE PERIFERICHE,alla voce codec audio e cliccando sui vari codec,appare la scritta DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONANTE CORRETTAMENTE.da una ricerca su internet sembra sia una cosa normale e che non influsca sul corretto funzionamento del sistema e dei riproduttori multimediali installati nel computer.come posso risolvere il mio problema?mi puo dare una mano?
spero solo di non dover cambiare sound blaster o peggio scheda madre
la ringrazio per la cortese attenzione datami
in attesa di riscontro invio distinti saluti


giampycasu at tiscali.it
giampycasu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/03/06 19:57

Postdi luna11 » 30/03/06 22:51

Ma ... qui siamo tra amici :)
Ci scabiamo consigli su come risolvere piccoli o grandi problemi che giornalmente il nostro caro PC ci crea.
E ci diamo del tu , non del lei.
Comunque , benvenuto su pc-facile. :)
Tornando al tuo problema , è successo all'improvviso ?
Oppure in seguito all'installazione di qualche programma o di una nuova periferica?
Sei sicuro che i drivers siano quelli giusti ?
Nel dubbio scarica questo programma che ti rivela l'esatto modello della tua scheda madre .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

problema sound blaster

Postdi giampycasu » 31/03/06 11:10

salve come va?
spero di non averti rubato troppo tempo.in parte ho risolto il mio problema.ho scaricato il software che determina il nome della scheda madre,poi ho cercato con google cio che mi interessava e ho installato i driver che che mi occorrevano per la suond blaster.niente,non era cambiato assolutamente nulla.cio che mi ha portato a pensare ad un problema di sound blaster è stato il fatto che il problema si verificava sia che lanciassi windows media player,sia che lanciassi winamp full.poi per curiosita,ho aperto un mp3 con quick time,e magia il suono era fluido e senza scatti.
quindi ho scaricato la versione lite di winamp ed anche in questo caso il suono risultava pulito.evvidentemente media player e troppo pesante...anche se la cosa mi lascia comunque perplesso perche il riproduttore e sempro lo stesso.ho pensato anche che potesse dipendere dal fatto che ho alcuni gigabyte occupati di file vari tra foto,mp3,video..ma un mio amico dice che non dovrebbe succedere nulla...tu casa ne pensi?conosci qualche sistema per riavere il mio windows media player funzionante?anche se ora ho winamp lite che funziona alla grande,ti confesso che media player mi piaceva di più.
ringrazio per l'attenzione prestatami
auguro un buon tutto

giampycasu at tiscali.it
giampycasu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/03/06 19:57

Postdi luna11 » 01/04/06 01:04

Non scrivere il tuo indirizzi e mail per esteso , rischi di trovare la tua casella di posta intasata di spam.
In effetti ha ragione il tuo amico nel ritenere ininfluente , ai fini del funzionamento di Windows media player , i files residenti sul tuo hard disk.
Forse vi è qualche impostazione sbagliata nel programma, ma questo puoi averlo fatto solo tu successivamente alla sua installazione.
Ti ricordi quando questo problema ha cominciato a manifestarsi ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

problema sound blaster

Postdi giampycasu » 01/04/06 17:22

no purtroppo non ricordo com'è incominciata.da poco ho provato a reinstallarla scaricandola da internet(non ho provato a disintallarla e reinstallarla pero.....) ma senza risultati.tra l'altro,cosa che non mi ero preoccupato di controllare prima,si verifica lo stesso problema anche nell'esecuzione dei video e la cosa più seccante è che non c'è apparentemente modo di risolverlo neppure con winamp...puo essere un problema di deframentazione?quando apro la cartella dei video lancio uno dei file...fin qui tutto bene...i problemi insorgono quando riduco la cartella ad icona...da taskmanager noto che la cpu decolla da un'appena 3% di lavoro al
50-60 ed anche 70%...
giampycasu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/03/06 19:57

Postdi luna11 » 01/04/06 18:00

Prova a ripristinare il sistema ad una data in cui sei certo che tutto funzionava.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

problema sound blaster

Postdi giampycasu » 01/04/06 20:26

ho provato a farlo sono arrivato sino a quando ho installato il service pack 2 nel lontano 2004.mi dice che è stato impossibile ripristinare quel punto perche non è stata apportata nessuna modifica al sistema.cosa si intende per modifica al sistema?magari con il consiglio giusto riesco a venirne a capo.stasera provo a fare un altro tentativo...
giampycasu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/03/06 19:57


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema con la scheda audio c-media ac97":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti