Condividi:        

condividere konnessione wireless kon lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

condividere konnessione wireless kon lan

Postdi urone » 01/04/06 00:29

salve,
ho un pc connesso a internet tramite scheda wireless, adesso vorrei kondividere questa konnessione con un altro pc collegandi con le schede di rete.....premetto l'ip della lan non si konfigura da solo kmq funziona(connessione limitata o assente)posso veedere e utilizzare i file dai pc, solo ke la connessione a internet propio non va....kosa fareho messo kondividi connessione sulla wireless, devo impostare magari un gateway e il dns?e kome?
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58

Sponsor
 

Postdi hydra » 01/04/06 09:39

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/


Comunque vorrei far presente che questo è un forum in italiano e che in italiano la "k" non si utilizza al posto della "c".
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi urone » 01/04/06 15:29

si ho visto la pagina...ma non trovo nulla..........provo a spiegare meglio: uso winxp il mio pc ha una skeda wireless e 2 skede lan....
internet la prendo dalla wireless atraverso un router e si konnette da solo...imposta tutto da solo....
la konnessione di rete ke ho tra i 2 pc kon la lan funziona anke ma ho dovuto settare io gli ip il pc connesso ad internet ha 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2
xo' non c'e' settato nulla oltre l'ip, il gateway della lan e' vuoto e anke il dns.... ho provato a settarci quello del router ma niente....quando ho settato la rete tra i 2 pc ho impostato ke si deve konnette tramite il pc konnesso a internet ma non va.....aiudo...
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58

Postdi hydra » 01/04/06 16:18

Stando così le cose tu stai utilizzando una scheda wireless collegata al router, che molro presumibilmente è configurato per assegnare automaticamente gli indirizzi, mentre i due computer sono collegati tramite cavo e gli indirizzi li hai impostati tu a mano. Il problema dovrebbe essere risolvibile assegnando come gateway delle impostazioni di rete l'indirizzo della scheda wireless assegnato dal router. Quindi alla fine dovresti impostare il router in modo che assegni sempre lo stesso indirizzo alla scheda di rete wireless o impostarlo tu in automatico.
Se non funziona ancora probabilmente è necessario creare un bridge di rete tra la scheda wireless e la scheda ethernet del pc collegato al router.

Un'ultima cosa, per favore scrivi i tuoi messaggi con la "C" e non con la "K".
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi urone » 01/04/06 16:36

grazie che rispondi subito...
ok elimino le k...
cmq ..se dal pc connesso imposto (sempre sulla connessione fra i 2 pc ) il gateway automaticamente non si connette +...le 2 reti, internet e lan dicono che sono connesse ma internet non va non si c0onnette nulla, anche se lo imposto solo sull'altro pc...
un bridge come si fa?
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58

Postdi hydra » 01/04/06 18:10

Tu ti connetti al router tramite una scheda wireless. L'indirizzo lo ottieni dal router o lo hai impostato tu a mano?
Per collegarti all'altro computer hai impostato manualmente gli indirizzi della scheda di rete?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi urone » 01/04/06 19:24

al router si connette in automatico e l'ip mi kambia 1 volta ogni tanto, di solito e' sempre lo stesso...
la connessione tra i 2 pc invece l'ho dovuta impostare xke' mi diceva limitata o assente....ho messo su questo pc 192.168.0.1 e sull'altro dove attualmente non c'e' internet 192.168.0.2
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58

Postdi urone » 01/04/06 19:25

al router wireless....
tra i 2 pc via cavo lan
grazie
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58

Postdi urone » 02/04/06 23:00

finalmente ho risolto...allora ho messo l'ip della lan del pc connesso a internet nel gateway dell'altro pc e kome dns ho messo quello ke mi assegna il router nella konnessione wireless...
grazie di tutto..
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "condividere konnessione wireless kon lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti