Condividi:        

ALICE ADSL WI-FI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ALICE ADSL WI-FI

Postdi gianara8 » 31/03/06 20:15

Ciao a tutti ragazzi. Ho un grasso problema: ho il modem di alice adsl con il modulo wifi. Ho due computer (uno fisso ed uno portatile) che vorrei mettere in rete (wifi). Ci sono riuscito ma il problema sorge quando voglio connetterli ad internet: se ne collego uno, l'altro non ha possibilità di farlo e viceversa. Come mai? Sicuramente avrò sbagliato qualche parametro nella configurazione! Potete aiutarmi? Ciao a tutti......GIACOMO!
gianara8
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/03/06 16:43
Località: Marciana Marina

Sponsor
 

Postdi klizya » 01/04/06 14:33

hai condiviso la connessione?
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi gianara8 » 02/04/06 15:48

Si la connessione è stata condivisa, ma niente! :(
Avresti qualche configurazione da poter seguire passo passo? Ti posso dire che uso come sistema operativo win xp professional sp2. Te ne sarei veramente tanto riconoscente. Ciao e grazie per l'interessamento
gianara8
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/03/06 16:43
Località: Marciana Marina

Postdi klizya » 02/04/06 16:01

la procedura da seguire è questa:
clicca con il tasto destro del mouse sull'icona della connessione ad Internet>Proprietà> Avanzate. In Condivisione Connessione ad Internet, seleziona "Consenti ad altri utenti della rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer". Poi dalla stessa finestra
clicca "Stabilisci una connessione remota..." per permettere a tutti i PC della rete di attivare l'accesso a Internet dal server e "Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione a internet condivisa" per permettere ai client di interrompere a distanza la connessione (ma questo è optonal e lo attivi solo se ne hai l'effettiva necessità)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi gianara8 » 02/04/06 16:19

ma per quanto riguarda gli indirizzi ip, non bisogna configurare niente?
gianara8
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/03/06 16:43
Località: Marciana Marina

Postdi klizya » 02/04/06 19:57

devi dare i dns forniti dal provider. la rete hai detto ti funziona. non dovrebbe servire altro
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ALICE ADSL WI-FI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti