Condividi:        

[Excel]Finestra pop-up all'apertura

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Finestra pop-up all'apertura

Postdi megatony99 » 31/03/06 11:56

ciao a tutti. con excel di office 2000 apro un foglio di lavoro che all'avvio mostra una finestra pop-up con solo un pulsante "start". premendolo non fa altro che chiudere il riquadro per passare ad inserire i dati che vanno nelle varie sottocartelle. vorrei semplicemente fare in modo che questa finestra non si apra più all'avvio (il file non l'ho creato io e non so NULLA di visual basic, ho solo poche nozioni di come funzionano le macro e basta). qualche idea?
grazie a tutti. ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 31/03/06 16:40

Apri excel e vai su Strumenti-Macro-registra nuova macro nella finestra che ti appare trovi un box £Registra macro in" tu scegli "cartella macro personale" poi ferma il registratore di macro e premi ALT+F11 e ti si apre il VBA nel pannello di Sx ti compare il file aperto(Cartel1) e anche il file "Personal.xls" cerca e cancella tutte le macro che trovi dentro alla sezione Moduli.
salva il tutto esci e riavvia e non dovresti avere più problemi
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi megatony99 » 01/04/06 15:30

scusa probabilmente ho sbagliato qualcosa ma non ho risolto il problema:
ho aperto excel con il classico file nuovo vuoto, sono entrato in registra nuova macro come mi hai detto, interrotto, ALT+F11, e nel riquadro si sinistra vedo sopra EUROTOOLS.XLA e più sotto PERSONAL.XLS come dici tu. nella sezione moduli c'era "Modulo 1", l'ho cancellato, salvato il tutto, chiuso e riavviato excel. apro quel file incriminato ma resta sempre la finestra all'avvio. tutta la procedura devo farla con il file da cui voglio far sparire quella finestra? o con uno vuoto?
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Anthony47 » 01/04/06 16:15

Ciao Megatony,
secondo c' e' una macro che parte all' apertura del foglio.
Si dovrebbe trovare non su Modulo-nn ma su ThisWorkbook (nella finestra Progetto di VB Editor, giusto sopra Modulo 1): doppio click e verifica se c' e' una macro con nell' header "Sub Workbook_open" o "Sub Workbook_SheetActivate" o qualcosa di simile.

Prima di cancellarla sara' bene capire cosa fa; difficilmente si scrivono macro che non fanno niente.

Cerca e dicci cosa trovi.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 01/04/06 16:54

Come ti ha postato Antony non devi cancellare moduli o altro il file Personal.xls deve essere così
Step 1
http://freefilehosting.net/bin/?id=pNr8lavY
vedi che c'è selezionato nel box di Sx "Thisworbook" e nel pannello di Dx è vuoto
Step 2
http://freefilehosting.net/bin/?id=pNr8laTa come vedi è selezionato il "Modulo 1" ma il pannello di Dx è vuoto.
Il tuo "personal.xls" deve essere così.
Sono d'accordo con Antony che se tu trovi il tuo personal diverso copia quello che trovi nel pannello di Dx e postalo nel forum,tanto per capire come è successa la sua modifica

PS. se nel tuo non ci sono gli altri file .Xla prima del Personal lascia perdere che dipende da come hai configurato l'uso di excel che ne fai
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 02/04/06 09:06

Anthony47 ha scritto: doppio click [su Thisworkbook] e verifica se c' e' una macro con nell' header "Sub Workbook_open" o "Sub Workbook_SheetActivate" o qualcosa di simile.

Prima di cancellarla sara' bene capire cosa fa; difficilmente si scrivono macro che non fanno niente.

Cerca e dicci cosa trovi.


Ciao, allora hai trovato la/le macro?

Facci sapere,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi megatony99 » 02/04/06 23:05

allora la prima volta che ho seguito la procedura mi comparivano le schermate come nelle immagini che avete allegato, ora riprovando non si apre altro che la schermata di Microsoft Visual Basic senza finestre di nessun tipo...... la prima volta ho cancellato il contenuto di Modulo 1, salvato, ecc. la volta successiva appunto non si vedeva più niente come ho scritto ora..... boh non so più che fare....
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Alexsandra » 02/04/06 23:28

Il tuo problema si manifesta con TUTTI i file di Excel o solo con quel file?
se il problema è solo con quel file hai una macro in avvio lì e non nel Personal
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi megatony99 » 03/04/06 05:50

la finestra che voglio eliminare è solo in quel file, non negli altri.ma cmq ho provato a seguire la procedura anche con questo file aperto in excel e una volta in MS Visual Basic la schermata si presenta vuota, con solo la normale barra degli strumenti e i menù in alto.
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Alexsandra » 03/04/06 07:15

E' molto strano quello che riferisci,se te lo fà solo in quel file il Personal non c'entra,potrebbe essere una barra menù personalizzata,oppure in VB non hai guardato bene.
Contiene dati "sensibili" quel file? se lo puoi postare quì http://freefilehosting.net/ gli dò un'occhiata oppure inviamelo via email
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 03/04/06 08:06

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +autoavvio

Devi avere una macro Workbook_Open "nascosta" da qualche parte (dovrebbe essere in ThisWOrkbook...) , che parte automaticamente all'apertura del foglio! :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi megatony99 » 03/04/06 08:40

hmmm.... trovato con il CTRL+R... e purtroppo l'autore del file ha bloccato le macro con una password, l'autore non è rintracciabile.... risultato mi tengo la finestra all'avvio :-?
grazie a tutti. ciao!
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Alexsandra » 03/04/06 09:26

megatony99 ha scritto:hmmm.... trovato con il CTRL+R... e purtroppo l'autore del file ha bloccato le macro con una password, l'autore non è rintracciabile.... risultato mi tengo la finestra all'avvio :-?
grazie a tutti. ciao!
Prova così
Apri un nuovo file e copia il contenuto del file con il pop-up nel nuovo file.
Fai un foglio alla volta e non spostare i fogli da un file all'altro altrimenti ti porti dietro anche quello che c'è dentro.
finito il copia,prova che col nuovo file tutto funzioni (non sò se hai intervalli di nomi o altro...) se tutto è ok. puoi salvarlo con nome oppure salvarlo con lo stesso nome di quello dei pop-up e lo sovrascivi così sparisce anche la macro
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Finestra pop-up all'apertura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 41 ospiti