Condividi:        

problema hard disk maxtor 120 gb - impossibile copiare file

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema hard disk maxtor 120 gb - impossibile copiare file

Postdi maruci » 31/03/06 09:52

Salve a tutti ragazzi!

Avrei bisogno di capire una cosa.
Innanzitutto, premetto che il mio pc monta due hd, entrambi
Maxtor, uno da 60 GB (master - su cui ho il SO winxp) e uno da 120gb (slave - che uso per archiviare).
Da qualche giorno l'hard disk maxtor da 120 gb mi da dei grossi problemi.
In particolare, una mattina accendo il pc e non parte.
Ho provato nuovamente a riavviare e con mio sommo stupore vedo che dal bios manca l'hard disk da 120 gb e win non parte.
Dopo diversi tentativi decido di aprire il pc.
Stacco i cavi, rimonto il tutto e provo di nuovo.
Da bios vedo l'hard disk ma al posto della scritta MAXTOR .... vi sono dei simoboli strani :eeh:
Riapro il case e ristacco tutto (proprio tutto, comprese ram, scheda video e audio e scheda madre).
Una volta rimontato il pc, avvio e come per magia l'hd da 120 gb è perfettamente riconosciuto e il pc parte tranquillamente.
Ma, durante il passaggio di dati dal 60 gb al 120 gb, win mi segnala un errore "impossibile copiare file", ho provato ad accedere al 120 gb e win ha detto "impossibile accedere".
Visto che il 120 gb era in fat 32, mentre il 60 in ntfs, ho pensato che formattando il tutto e trasformando anche il 120 gb in ntfs avrei risolto il problema. Infatti, formattando il sistema sembrava ok.
Ieri sera .....il problema si è ripresentato, stessa cosa: "impossibile copiare file" e "impossibile accedere" - manca unità da bios il pc non parte.
Perché??? :mmmh:
Vi ringrazierei molto se qualcuno potesse spiegarmi quale è il problema. Dato che ho recuperato tutti i file, il mio bisogno è solo quello di capire il perchè.
Grazie a tutti, a presto
Massy
maruci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/06 09:08

Sponsor
 

Postdi maruci » 31/03/06 10:25

Ah dimenticavo!

Ho provveduto anche ad utilizzare il programma di diagnostica della maxtor. Gli hard didk hanno superato tutti i test...mahhh!

Grazie ancora
maruci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/06 09:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema hard disk maxtor 120 gb - impossibile copiare file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti