Condividi:        

Schermata BLU durante file-sharing

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata BLU durante file-sharing

Postdi faker » 30/03/06 21:25

Cari amici del Forum, sono disperato ed ho bisogno di aiuto. Ho 2 PC collegati con Fastweb e non ho mai avuto problemi. Da circa una settimana mi capita che, durante il collegamento ad Internet ed in particolare col file-sharing, dopo un pò mi si blocca il PC e compare una schermata BLU con questo messaggio:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la memoria provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP:0x000000D1 (0xF8236F18, 0x00000002, 0x00000000, 0xF81E4D90)
***A3AB.sys-Address F8236F18 base at F81CF000, DateStamp 424 odfcc
***A3AB.sys-Address F81E4D90 base at F81CF000, DateStamp 4240dfcc
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori.........

Da premettere che i 2 PC sono collegati a Fastweb tramite Access Point Wireless. Spero di essere stato abbastanza chiaro e preciso ma vi prego di aiutarmi. Grazie mille.
:( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi luna11 » 30/03/06 23:53

Hai altre periferiche in funzione quando si presenta la schermata blu ?
Comunque spesso il tuo problema è causato da memorie difettose.
Puoi analizzarle con questo programma

Da premettere che i 2 PC sono collegati a Fastweb tramite Access Point Wireless. Spero di essere stato abbastanza chiaro e preciso ma vi prego di aiutarmi. Grazie mille.

Controlla anche che non sia proprio l'access point wireless a causarti il problema.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi magara » 04/04/06 17:01

ciao , prova a dare un'occhiata qui e qui. ;)
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi faker » 05/04/06 18:59

magara ha scritto:ciao , prova a dare un'occhiata qui e qui. ;)


Grazie mille. Ho gli stessi problemi con Emule e BearShare. Probabilmente il mio problema è legato all'Access Point Wireless, perchè quando collego il cavo di rete Fastweb direttamente al PC non mi succede!!!!! :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: Proverò tra qualche giorno perchè adesso sono alle prese con la formattazione del PC in questione. Ciao e ancora grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata BLU durante file-sharing":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti