Condividi:        

[Excel] Non accetta numeri decimali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Non accetta numeri decimali

Postdi marcoais » 30/03/06 09:15

ciao a tutti,da ieri ho un problema in excel tra l'altro già visto sul computer vecchio e mai risolto :
quando inserisco in una cella un numero con 3 decimali (es. 1.713) esso viene automaticamente trasformato in numero intero (1713). Lo stesso file caricato su un computer diverso non presenta il problema.
Ho pensato che la responsabilità sia di mio figlio in quanto naviga spesso in internet e scarica molti giochi ; che sia uno di questi giochi che entra in conflitto con excel ?
mi potete aiutare ? :cry:
marcoais
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/06 08:11

Sponsor
 

Re: excel numeri decimali

Postdi cassioli » 30/03/06 09:19

Scrivi in una cella =7/2 : se il risultato e' con la VIRGOLA invece che col punto, vuol dire che nella tua versione devi usare la virgola per separare i decimali, non il punto. ;)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Alexsandra » 30/03/06 10:32

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

excel numeri decimali

Postdi marcoais » 30/03/06 22:32

infinitamente grazie per la risoluzione del problema : effettivamente il programma aveva perso(?) il settaggio dei caratteri punto e virgola per la definizione dei decimali e delle migliaia ; intervenendo nel tab internazionale tutto si è risolto... :P
marcoais
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/06 08:11


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Non accetta numeri decimali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti