Condividi:        

new overclockker :) help me!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

new overclockker :) help me!

Postdi hotpongo » 22/03/06 15:54

ciao...vorrei sapere da qualke "maestro overclokker" se è possibile e come posso fare per aumentare un po' le prestazioni del mio pc. :)
Vi riporto di seguito le caratteristiche:

P4 3.0 Ghz
1GB RAM
MB ASUS P5LD2 SKT775
Scheda Video ASUS 6600 Silencer PCI EXPRESS

se vi serve altro kiedete :D

grazzzzie !
hotpongo
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/03/06 18:47

Sponsor
 

Postdi fenolo » 25/03/06 14:39

comincia con l'aumentare di poco il FSB dal bios....ma tieni conto che poi la cpu scalderà di più...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Stabo » 27/03/06 22:36

se t fa come il mio p4 3,00 auguri con la temp..
anke io ce l'ho e pure io fino a poco tempo fa avevo un gb, solo ke ho una p5gd1 come skeda madre
ad un certo pt mi ha cominciato ke mi si riavviava ad es quando masterizzavo e giocavo allo stesso tempo (cosa ke nn aveva mai fatto prima) poi ha cominciato a salire la temp a dismisura, finkè nn reggeva neppure + soltanto il sistema operativo..

x fortuna con la temp ho risolto, ho cambiato la ventola originale della intel della cpu ke detto come va detto è una pupù (scusate il termine) e ho messo su un ventolone ke peserà sei etti e fa un rumore come un trapano makita da 1200watt.. è stato l'unico modo x abbassare la temp, xò mi si riavvia ancora
Stabo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 10/03/06 14:49

Postdi hotpongo » 30/03/06 07:39

wow...proprio un buon auspicio... :mmmh:
mi sa ke me lo tengo originale... :undecided:
hotpongo
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/03/06 18:47

Postdi fenolo » 30/03/06 13:37

beh un overclock comporta sempre un aumento delle temperature.... (dipende da che tipo di overclock)
e poi dipende da che tipo di raffreddamento hai, se hai quello originale intel come diceva stabo, allora non è troppo affidabile in quanto a dissipazione...e poi fa un rumore che sembra essere nei pressi di un aereoporto
:-?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi LUPO21 » 30/03/06 16:07

dipende anche che tipo di processore hai,perchè mi sembrava che i prescott erano come fornetti! magari è diverso!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi hotpongo » 31/03/06 07:48

si...ho il dissipatore originale della INTEL...cmq riguardo al rumore, avendo la scheda video senza ventola e avendo abilitato il CPU FAN CONTROL nel BIOS, il rumore piu' "alto" ke si sente è l'HD ke lavora...la ventola quasi nn la sento... :undecided:

maaa...premetto ke nn ho ancora guardato...ma l'FSB si aumenta facilmente nella voce CPU CONFIGURATION o c'e' qualke procedimento da fare??.. :roll:
hotpongo
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/03/06 18:47

Postdi fenolo » 31/03/06 11:29

il FSB di aumente "gradualemente" dal bios....
e per quanto riguarda la rumerosità della ventola, si fa sentire quando è a pieno regime, cioè quando la tua cpu ha una bella temperatura....
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti