Condividi:        

Installare win xp anche su altri pc...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installare win xp anche su altri pc...

Postdi livingston » 30/03/06 09:45

Ciao,
avrei bisogno un piccolo aiuto.
Io ho un pc sul quale è installato win xp home edition e di conseguenza ho anche il relativo cd d'installazione.
Poichè possiedo anche un altro pc che ha però win 98, vorrei aggiornare anche quello passando a win xp.
Posso fare quest'operazione inserendo il cd di win xp che già ho dell'altro pc? E' possibile o vale solo per un computer?
Inoltre, cosa devo fare esattamente? Devo disinstallare qualcosa o basta solo inserire il cd e automaticamente mi aggiorna il sistema operativo passando a win xp?
Scusate ma sono poco pratico di queste cose.
Aspetto vostri aiuti...
grazie
livingston
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/03/06 09:55

la licenza vale solo per un computer
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ThE_RaV[3]N » 30/03/06 21:39

Tuttavia la licenza la puoi registrare almeno quattro volte senza avere problemi e, se non sei uno smanettone che formatta spesso perchè fa esperimenti apocalittici, potresti anche installare Windows XP sull'altro PC....sempre che lo stesso abbia i requisiti minimi di sistema per sostenerlo.....
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi livingston » 30/03/06 22:14

Quindi posso utilizzare stesso cd anche sull'altro pc senza problemi?
Cosa devo fare in poche parole: inserisco il cd e mi parte l'installazione direttamente o devo fare prima qualche eliminazione di qualcosa sul pc dove c'è ora windows 98?
Inoltre, quali sono i codici richiesti per l'attivazione?
Ciao e grazie per l'aiuto
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Postdi hydra » 31/03/06 07:04

ThE_RaV[3]N ha scritto:Tuttavia la licenza la puoi registrare almeno quattro volte senza avere problemi e, se non sei uno smanettone che formatta spesso perchè fa esperimenti apocalittici, potresti anche installare Windows XP sull'altro PC....sempre che lo stesso abbia i requisiti minimi di sistema per sostenerlo.....


E questo cosa centra?

pjfry ha scritto:la licenza vale solo per un computer


Come ha detto pj, la licenza vale solo per un computer. Tutto il resto è illegale. Punto.

livingston ha scritto:Quindi posso utilizzare stesso cd anche sull'altro pc senza problemi?

No.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installare win xp anche su altri pc...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti