Condividi:        

Masteriz.VOB in SVCD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masteriz.VOB in SVCD

Postdi guess » 26/03/06 18:03

Ciao a tutti.....

Ho un problema....

Ho provato a masteriz. con Nero un file VOB in SVCD....tutto bene fino a un certo punto...al momento di scrivere comincia a codificare e a un certo punto mi dice che il disco non ha spazio sufficiente...

Ho verificato la durata e mi dà 70 minuti....come mai mi dice che il disco 700MB non ha spazio sufficiente????

Ho anche riprovato ....ma niente!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guess
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 31/10/05 22:35

Sponsor
 

Postdi picard » 26/03/06 20:59

Creandoti la struttura SVCD probabilmente ti aumenta lo spazio necessario, anche se il semplice vob non arriva a 700mb NON è un semplice trasferimento del file, se vedi in dettaglio la struura di un VCD(o SVCD) ci sono altre cartelle che un po' ti portano via..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi guess » 27/03/06 00:07

Scusa....mi sono espressa male forse....
Il file VOB é 1.657.453 KB...con Nero trasformandolo in SVCD si ridimensiona e il contatore di Nero mi dice che la durata ( in tempo) é di...non ricordo ora di preciso...forse 65 minuti circa, quindi non capisco al momento di masterizzare in un CD 700MB mi dice che lo spazio nel disco é insufficiente...non me lo so proprio spiegare...come posso fare???????
guess
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 31/10/05 22:35

Postdi guess » 27/03/06 00:11

Insomma....ci sono altre forme x masterizzare un file VOB in un video CD???? Magari più semplice!!!!!!
guess
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 31/10/05 22:35

Postdi guess » 28/03/06 16:19

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ohhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quanti consigli.......Vi prego....BASTA!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guess
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 31/10/05 22:35

Postdi picard » 28/03/06 21:13

Scusa ma.. piuttosto normale che ti dica spazio insufficiente su cd è un vob di più un Giga e mezzo :-)

A volte le cose non sono semplici come pare un video cd ha dimensioni standard è un mpeg1 con bitrate di 1150 kbps se ti dico che nemmeno in 2 cd ci sta, masterizzatore DVD non ce l' hai eh..

:D

Altrimenti l' unica alternativa è di dividerlo in 3 ad esempio con Tmpgenc, il mio consiglio è però di dar un' occhiata a qualche guida, sul forum e con google ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi GAD » 28/03/06 21:17

Spiegazione sintetica:
vob e' già un file mpeg2 e SVCD e' un file mpeg2 pure lui.
Stai immaginando che con qualche misteriosa trasformazione si possa passare da un formato all'altro ricomprimendo lo spazio ma non e' cosi' proprio perche' il file e' già nel formato definitivo.. o ci sta o non ci sta, fine dei misteri. Come pensare di parcheggiare la macchina di muso o in retro o lateralmente in un garage che e' cmq piccolo.. non ci sta e basta.
C'e' un trucco pero'.
L'unica e' che ti armi di un editor esterno tipo virtualdub, apri il vob e lo ricomprimi in modo che rimanga sempre un mpeg2 ma perdendo di qualità occupi fisicamene meno spazio. Una volta ricompresso allora lo puoi tranquillamente masterizzare.
Alternativa easy e' usare un programma di masterizzazione con editor integrato (tipo director gold, easydvdcreator, e tanti altri) che fanno esattamente cio' che ho detto ma in modo nascosto.. per cui tu devi solo trascinare il file nell'editor e dire cosa vuoi ottenre (DVD\CD) e pensano loro a comprimere e masterizzare il tutto senza che ti preoccupi di dettagli tecnici.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 29/03/06 06:21

L'unica e' che ti armi di un editor esterno tipo virtualdub


Gad scusa ma se si vuole salvare in mpeg non è meglio Tmpgenc ?

Non avevo letto la lunghezza, se è di 65 minuti come mpeg1 per VCD ci starebbe in un unico cd, chiaro che convertendolo così la qualità sarà più scadente di quel vob, che appunto è sempre un mpeg, ma con un bitrate più elevato ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 29/03/06 08:27

Si potrebbe "suggerire" a Nero (stai usando Vision, credo) il bitrate giusto per portare la dimensione al valore "giusto" per entrare nei 700 MB (ciò porta evidentemente ad una perdita di qualità).
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi guess » 29/03/06 17:42

Beh....io non vorrei perdere la qualita.

Si può dividere un file VOB...se sì potreste x favore dirmi quale programma posso usare??????

Grazie a tutti!!!
guess
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 31/10/05 22:35

Postdi guess » 29/03/06 17:44

guess ha scritto: :mmmh: :mmmh: ....io non vorrei perdere la qualita.

Si può dividere un file VOB...se sì potreste x favore dirmi quale programma posso usare??????

Grazie a tutti!!!



E dove lo posso trovare???
;) ;) ;) ;) ;) ;)


Rigrazie!!
guess
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 31/10/05 22:35

Postdi GAD » 29/03/06 17:45

Se non vuoi perdere la qualità e non trafficare troppo con opzioni di bitrate e riconversioni varie metti su un dvd no? cosi' non viene compresso nulla e volendo puoi aggingere pure un altro filmato sullo stesso dvd
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 29/03/06 20:56

guess ha scritto:Beh....io non vorrei perdere la qualita.
Si può dividere un file VOB...se sì potreste x favore dirmi quale programma posso usare??????


Se proprio non hai un masterizzatore DVD.. dividilo con Tmpgenc, in File-->mpeg tools-->merge and cut.. e buonanotte :cry:
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masteriz.VOB in SVCD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti