Condividi:        

Bloccare intrusioni da IP number non autorizzati?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bloccare intrusioni da IP number non autorizzati?

Postdi pacchiosa » 04/09/02 18:45

Eccomi di nuovo qua! ciao a tutti!
;)

Avendo una cartella condivisa su un PC con Windows 2000 PRo, a cui è possibile collegarsi da qualsiasi postazione web, sapendo il suo IP number .....sapete come si fa a far si che i mlintenzionati non si mettano a craccare il sistema e danneggino i dati ivi contenuti? è possibile autorizzare all'accesso a tale cartella solo determianti IP fissi conosciuti?

ciao
grazie!!!!!!!!
a presto
Gianni

s
pacchiosa
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/09/02 18:37

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/09/02 19:48

Firewall... oppure dai accesso a determinati Utenti..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 04/09/02 21:12

Pacchiosa hai le idee un po' confuse. Nel 2k si usa concedere i privilegi di accesso a determinate cartelle attraverso le utenze esistenti sul pc, immettendole nelle autorizzazioni della cartella stessa in modo da sapere automaticamente chi possa o meno controllarla. E' giocoforza chiaro che un attacker esterno al PC, riuscendo a penetrare il sistema e riuscendo nel 90% dei casi a penetrarlo scovando un'utenza amministrativa, potrà prendere possesso della cartella in questione anche se su di essa c'è una restrizione per soli utenti amministratori, essendo l'attacker ormai anch'esso nel gruppo amministrativo.

Un controllo sulla cartella per numeri di IP connessi è un discorso diverso, occorrerebbe creare una cartella condivisa in uno spazio web e controllarne gli accessi disabilitando l'accesso anonimo e chiedendo una user e una pwd oltre a prendere traccia dell'IP con cui ci si collega. possibilità molto più ardua da prendere in considerazione e difficile da affrontare in questo contesto ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bloccare intrusioni da IP number non autorizzati?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti