Condividi:        

Alice Gate

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Gate

Postdi Claudinho » 29/03/06 12:57

Salve sono un newbie x quel che riguardano le reti.Dopo aver letto questa guida(http://www.pc-facile.com/guide/converti ... in_router/ ) ed essermi accertato col programma della guida che il mio modem si possa modificare.volevo sapere cosa devo acquistare x rendere possibile la connessione dei due pc?da quel che ho capito la porta ethernet si "brucia" quindi come va connesso lo switch?Che problemi e difficolta potrei avere nel configurare il router?

Grazie anticipatamente e scusate.
Claudinho
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/06 12:14

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 29/03/06 17:41

Ciao in che senso si brucia?
Se devi connetterti con 2 pc in wireless senza acquistare il router devi necessariamente lasciarne acceso uno!
Io preferirei un router che è facilissimo da configurare! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Claudinho » 29/03/06 18:13

ho messo il link alla guida...cioe conversione del mio modem alice gate in router e nella guida c è scritto che una porta non si puo piu utilizzare cambiando il firmware...
Claudinho
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/06 12:14

Postdi hydra » 29/03/06 19:18

Nella guida c'è scritto chiaramente che è la porta USB del modem che diventa inutilizzabile. La porta USB, non la Ethernet. E non è che si bruci, solo che non si trovano i driver per farla funzionare, ma tanto non serve dato che è la porta ethernet quella che ti serve. Per collegarlo a più computer dovrai collegare il modem in uno switch di rete tramite un cavo di rete (NON INCROCIATO) e quindi collegare i vari computer sullo switch (tutti con cavi NON INCROCIATI). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Gate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti