Condividi:        

[Excel] Cella nella cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Cella nella cella

Postdi felix2003 » 29/03/06 15:45

Ciao gente,
Sono nuovo..... il mio nome è Felix2003, allora veniamo a noi, ho un problema con excel, come dal titolo..... Allora vorrei creare una cella nella cella stessa, cioè: in un cella qualsiasi vorrei creare + celle cosi con una cella ho all'interno di essa + celle.... si può fare??????

Grazie della vostra attenzione
Saluti
Felix2003
:)

[edit]Ho corretto l'ortografia, cosi' si capisce meglio... :mmmh:
cassioli
Felix2003
felix2003
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/03/06 15:40
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 29/03/06 15:54

E se invece di una cella nella cella crei una tabella di celle? Insomma non capisco il tuo problema
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi felix2003 » 29/03/06 16:17

mi serve proprio all'interno di una cella altre celle..... Sempre se si può fare......

-----------------------------------------------------------------------------------

Poi un'altra cosa inerente a queste, all'interno di una cella posso mettere delle righe in orinzontali???? cosi quando scrivo all'interno di essa posso mettere delle righe.... Poi se non sono chiaro prima di tutto mi scuso, caso mai cercherò dimettere anche degli esempi grafici.....
GRAZIE A TUTTI
Ciao
Felix2003
felix2003
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/03/06 15:40
Località: Roma

Postdi Anthony47 » 29/03/06 17:00

Non capisco bene quello che si vuole fare, ma provo a dire la mia.

In una cella non puoi mettere 4 celle, ma puoi creare un effetto simile ricorrendo a "unione celle" delle celle adiacenti. Cioe', ad esempio:
>>Prendi le celle A1-A4 e le "unisci": Seleziona, poi Formato ->Celle, scegli il tab "Allineamento" e qui spunti il box "unione celle"
>>Prendi le celle C1-C4 e fai lo stesso
A questo punto tra la cella (grande) A1 e C1 (anche questa grande) trovi 4 celle; l' effetto e' simile a quello che volevi. O no?

La seconda parte della domanda (mettere delle righe orizzontali) mi sembra che sia la ripetizione della prima: mettere delle righe orizzontali per dividere orizzontalmente una cella. Se invece vuoi metterci delle righe per fare un disegno, si puo' (trovi il segno "linea" nella barra degli strumenti di tipo Disegno).

PERO' se invece di chiedere se una soluzione che hai in mente e' fattibile ci dicessi quale e' il problema che vorresti risolvere i contributi sarebbero piu' semplici da fornire.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 29/03/06 20:33

Anthony47 ha scritto:...se ..... ci dicessi quale e' il problema che vorresti risolvere i contributi sarebbero piu' semplici da fornire.

Non posso far altro che condividere il quote di Antony,è difficile darti un consiglio se non viene espresso il problema in maniera chiara. Ti posso dire che puoi prendere una cella e trasformarla in un multiriga,ma non sò se è quello che vuoi
ottima può essere la proposta di Frengo78
E se invece di una cella nella cella crei una tabella di celle
tutto dipende da quello che hai bisogno. Posta quello che ti serve in maniera chiara e vedrai che una soluzione la troviamo.
Attendo il tuo post
Ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Frengo78 » 30/03/06 09:17

In pratica: in excel la cella e' l'atomo. Tu vuoi dividerlo anziche costruire delle molecole. Prima di avventurarci a parlare di elettroni e protoni sarebbe utile capire perche vuoi farlo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Cella nella cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti