Condividi:        

Consiglio dissipatore per Socket A

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consiglio dissipatore per Socket A

Postdi lucabaroncini » 29/03/06 14:40

Ciao a tutti intanto.....

mi sono registrato perchè ho trovato il forum mentre cercavo...... di raffreddare il mio PC !!!!!! :D

Mi spiego... ho un PC con un Athlon XP 1800 che funge da "cervellone" per la mia stazione metereologica (http://www.firenzemeteo.com) e ogni tanto ci navigo e guardo qualche film..... in alcuni casi la T. mi sale anche a 72-75 °C !!!

Il piccolo soffre di alte temperature.... anche perchè lo spazio attorno a lui è limitato.

Ora vi chiedo: Per una Socket A che dissipatore mi consigliate, a che prezzo e soprattutto dove acquistarlo????? a Firenze non saprei dove andare!!!!

Grazie e ciao a tutti!!!! :)

Moderazione: usa titoli più significativi la prossima volta ;) !
lucabaroncini
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/03/06 14:34

Sponsor
 

Postdi fenolo » 29/03/06 15:37

Allora cominciamo...
potrei sugerirti un sistema di raffreddamento come il mio (ho un athlonXP 2600+), visto che il mio pc è acceso quasi 24 ore su 24, forse come il tuo...
io uso questo dissipatore che è efficace, silenzioso e mi tiene la cpu sui 45°C circa... [ho anche 2 ventole sul case, una immette aria fresca dentro (di fronte) e l'altra la toglie (sul retro)...]
considera che durante l'estate le temperature salgono ulteriormente quindi è meglio che fai un po' di spazio al case... :D

Tieni presente che:
La massima temperatura operativa di un processore AMD può essere stabilita dal codice OPN (Ordering Part Number) del processore. Questo codice è posto nella parte superiore del processore. Nell'OPN, la temperatura è definita dal terzo carattere da destra e viene indicata con una S, una T o una V. I valori attuali che identificano la massima temperatura operativa del processore AMD AthlonXP sono: V= 85ºC, T= 90ºC, S = 95ºC.
Una tipica lettura della temperatura, dal BIOS o da una utility esterna, dovrebbe attestarsi intorno ai 60°-65°C, se valore inferiore, meglio così.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi lucabaroncini » 29/03/06 15:58

Sei stato molto gentile!! :)


qualche altro consiglio su altri dissipatori??


altrimenti procederò nell'acquisto..... ;)
lucabaroncini
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/03/06 14:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consiglio dissipatore per Socket A":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti