Condividi:        

PC si accende e si disconnette subito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC si accende e si disconnette subito

Postdi drake » 29/03/06 08:35

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con un pc (quasi nuovo.... ha solo 3 mesi).
Il sistema operativo è Windows Xp professional sp2.
Quando cerco di accenderlo, arriva alla schermata dove mi chiede la password, ma una volta inserita cerca di avviarsi e poi esce la scritta "salvataggio della configurazione in corso" e si disconnette (nel senso che rimane in una schermata in cui è possibile solo spegnere o riavviare...
Ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria e scegliere il "riavvio con l'ultima configurazione funzionante".... ma non cambia nulla.
Spero di essere riuscito a chiarire il problema....
Secondo voi da cosa dipende?
Mi è venuto anche il dubbio che sia un virus.... allora in questo caso spostatemi il topic nella sezione giusta...
Grazie per l'aiuto
Ciao
Drake
drake
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/02/05 17:17
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 29/03/06 12:19

Ciao..non so se possa dipendere da un virus..potrebbe essere più plausibile una chiave di registro andata persa o cancellata!
Comunque in modalità provvisoria non hai problemi vero?
Per sicurezza fai una scansione antivirus e posta un log di hijackthis..
inoltre vai nell'eventviewer e vedi se ci sono errori(start-esegui-digita eventvwr)
;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 29/03/06 13:08

Non ho capito, pure se avvii in provvisoria arrivi subito alla schermata per spegnere? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi drake » 29/03/06 14:02

Anche in modalità provvisoria.... tutto uguale.
Idem se cerco di accenderlo con "l'ultima configurazione funzionante"
Quindi sono impossibilitato ad accedere a qualsiasi dato sul pc.... e naturalmente a fare qualsiasi scansione.
Secondo me è un problema hardware....
A nessuno è mai capitato qualcosa di simile?
Mah!
Accetto pareri....
Ciao
drake
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/02/05 17:17
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 29/03/06 14:17

È vero che solito, quando nemmeno la modalità provvisoria che NON carica i software esterni riesce a partire, il problema solitamente è hardware, ma quale driver o componente potrebbe causare un comportamento del genere? Io proprio non me lo spiego.

A meno che (ma è una ipotesi azzardatissima) non ci sia qualche opzione nel bios che possa spegnere il pc in caso di temperatura troppo alta o problemi di alimentazione, ma trovo stranissimo che riesca a lanciare lo spegnimento di windows invece di staccare semplicemente la corrente :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC si accende e si disconnette subito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti