Condividi:        

Idee per un nuovo gioco (stile Ogame, BiteFight etc..)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Idee per un nuovo gioco (stile Ogame, BiteFight etc..)

Postdi BianConiglio » 27/03/06 07:17

Ciao.. sto raccimolando idee per creare un nuovo gioco online di massa, stile Ogame, BiteFight et similia. Avete presente? si dai..

Per ora sono molto, molto indeciso..

Medioevo - cavalieri, maghi, streghe.. solite battaglie per conquistare feudo e castelli..
Presente - qualcosa sul terrorismo..
Presente - simulazione di vita quotidiana (tipo megatipina e superfighetto) ma mi pare noioso, poco sangue e morti
Futuro - spazio, navicelle e pianeti (figo ma gia visto)
Futuro - alieni vs umani, stile bitefight (anche questo gia visto)

avete delle idee fike per ambientazione/storia/trama etc? a voi cosa stripperebbe?? cosa vi annoia di quelli gia esistenti? cosa vi manca?

Il progetto lo faccio con Ruby e mysql, parte tra 2 settimane, e sto gia mettendo le mani avanti.. durera' un botto quindi ho la possibilita' di fare le cose in grande (penso, anzi sono sicuro che con il mio team e le nostre capacita' potremmo fare qualcosa di caruccio)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 27/03/06 08:55

spammo spammo spammo: space pioneers è già l'evoluzione di ogame, ne ha risolto parecchi problemi di giocabilità... provalo per ispirarti :D http://it1.space-pioneers.net

anche sul medioevo ci dovrebbe già essere qualcosa (alaunt ?) e cmq c'è travian se vuoi muovere truppe mooooolto lentamente...

qualcosa sul terrorismo direi di no :evil:

mi piacerebbe una cosa sul futuro in cui puoi esplorare i pianeti e prendere ciò che ci trovi di buono, pensa che figata se trovi il pianeta madre degli aliens e puoi schiavizzare la regina :diavolo:

cmq soprattutto penso che sia importante fare un gioco in cui non perdi mesi di 'lavoro' se per caso ti salta la connessione una notte oppure trovi traffico e arrivi tardi a casa...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 27/03/06 11:38

mh si, stavo pensando a qualcosa stile Ogame.. dove pero' ci sia piu attenzione ai pianeti.. alla loro esplorazione, bonifica (magari ci sono alieni animali ostili, altri da ammaestrare e sfruttare, oppure intelligenti ed ostili o con cui fare alleanze di manovalanza etc) e poi le solite navazze, armi, alleanze etc.. pero non so.. vorrei anche dare piu spazio alle costruzioni sul pianeta ed alla popolazione..

pero' boo.. sento che manca la scintilla..vorrei esplorare un periodo storico o idea nuovi..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pjfry » 27/03/06 12:08

pirati :D
fai scegliere se essere pirati o... mmm... come si chiamano i buoni? :undecided:
ovviamente ci infili i tesori da trovare e magari qualche magia ( one piece ti dice niente? :D )
e oltre alle navi si può uppare l'equipaggio, così devi anche cercare di sfruttare al meglio i tuoi uomini migliori
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 27/03/06 12:24

aggiunto alla lista :D

pero' non mi convincono molto.. mah, qui propongono anche guerra tra formiche oppure tra anticorpi e virus.. sono proprio indeciso :undecided:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 28/03/06 22:34

Non sai da quanto tempo mi andava di proporre una cosa del genere! Solo che non avendo le capacità necessarie mi pareva brutto dire "io metto l'idea, voi fate" :P
Mi volevo dare un nuovo gioco a !pc-f ma qualcosa di veramente interattivo e coinvolgente!

Ovvio che siccome il mio ragionamento partiva dall'idea di una esclusiva per questo sito, l'argomento sarebbe dovuto essere l'informatica!
Una guerra futuristica di hacker, con computer zombie, virus da sviluppare, componenti hardware da comprare per potenziare i propri laboratori, e una grande rete mondiale (www) da conquistare al posto dei territori.
Ampliando il concetto può diventare anche di "semi-spionaggio" nel senso che per sferrare gli attacchi devi pure far infiltarere il tuo personale negli uffici delle grandi aziende di telecomunicazioni o nei grandi laboratori dei produttori per sferrare attacchi dal cuore del sistema nemico.
Naturalmente si possono aggiungere attacchi alla banche (del governo o degli avversari) per rubare fondi o alle banche dati per le informazioni.

Dai che è figo! 8) :D

Il nome potrebbe essere PC-f...ucker :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 28/03/06 22:40

Una aggunta: si può anche sviluppare una trama con un tocco di "cybernetica" in cui alla fine parte delle componenti dei PC vengono inglobati nel corpo umano. Cioè alla fine lo scopo è diventare un vero e proprio "uomo macchina" che ha in se sia le conoscenze tecniche per sferrare l'attacco sia le componenti fisiche/hardware.

Una atmosfera che per certi versi mi piacerebbe richiamare è quella del vecchissimo gioco chiamato Syndicate
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 28/03/06 22:41

l'idea di Dylan è bella ma se poi vai troppo sull'hackeraggio mi sembra una cosa specifica per i pochi che conoscono bene bene il pce reti! dovrebbe essere qualcosa per tutti! cmq nn sarebbe male come idea!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 28/03/06 22:46

Ma perché chi gioca a OGame è laureato alla Nasa? :P :D
Certo, lo "stile" richiamerà quello degli smanettoni di informatica ma nessuno dovrà veramente programmare nessun virus, così come nessuno deve veramente comperare le navi spaziali. Sono oggetti come altri, alla fine avranno caratteristiche numeriche che quantificheranno la loro letalità: non so, ad esempio il tempo di infezione, la velocità di propogazione, il numero di file da distruggere/rubare/replicare ogni ora ecc. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 28/03/06 22:52

[quote="Dylan666"]Ma perché chi gioca a OGame è laureato alla Nasa? :P :D
quote]
nn si può mai sapere! :lol:
cmq si,con caratteristiche come letalità e quant'altro credo che venga molto carina.....ma faccio i conti senza l'oste ovvero il programmatore che è lui che deve decidere! :P
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi BianConiglio » 29/03/06 12:40

l'idea del gioco hackeroso la terro' in considerazione ma dubito che la implementero', preferirei staccarmi dal mondo informatico, almtrimenti mi sembra di essere uno sfigatello che pensa solo al pc :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 29/03/06 13:04

Sarà ma che gusto c'è a far combattere delle formiche? :eeh:
E poi per quanto "scontata" possa sembrare è una idea totalmente inesplorata (che io sappia)

Poi, ripeto, si può buttare la cosa più sul cybernetico e futuristico: la cosa che veramente mi entusiasma è che per una volta non si combatterebbe per spazi geografici e non ci sarebbero le solite armi.
Tutto è più impalpabile e meno fisico. Perché credo che la solita miscela cannone grande/spada pesante + sangue + terriori abbia un po' rotto.

PS: pensare di poter essere considerato sfigatello perché passi il tempo davanti al PC e cercare di mascherarlo non facendo un gioco sui PC ti rande automaticamento sfigatello :P :lol: Scherzo!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 24/04/06 10:32

pjfry ha scritto:pirati :D
fai scegliere se essere pirati o... mmm... come si chiamano i buoni? :undecided:
ovviamente ci infili i tesori da trovare e magari qualche magia ( one piece ti dice niente? :D )
e oltre alle navi si può uppare l'equipaggio, così devi anche cercare di sfruttare al meglio i tuoi uomini migliori

quello dei pirati c'è già -.-"
http://en.zepirates.com
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 24/04/06 12:40

tranquillo, mi son venduto, sto facendo un portale avanzato per la sanita' svizzera :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi LUPO21 » 24/04/06 13:04

nooooooo niente gioco!cattivone :diavolo:
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Vladislav » 19/05/06 13:40

Beh... se l'idea tornerà in auge...

Mondo post-atomico
Vladislav
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/01/06 19:02


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Idee per un nuovo gioco (stile Ogame, BiteFight etc..)":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti