Condividi:        

ADSL passaggio da 1,2 a 4 mega

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL passaggio da 1,2 a 4 mega

Postdi lindo » 08/03/06 17:54

Oggi tramite call center ho chiesto il passaggio dell'Adsl con Infostrada da 1,2 mega in download a 4 mega con la cosidetta tariffa Mega. Dal punto di vista economico non mi cambia niente in quanto prima pagavo sempre 29.95 euro al mese.
Vi chiedo: attualmente come modem ho un Hamlet ADSL 640 K, va bene oppure va cambiato es con un router?
Speriamo inoltre che non mi tengano dei giorni con l'Adsl interrotta...
Ciao.
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 08/03/06 20:09

Ciao..il router serve solo se hai più computer in casa che si devono connettere, e quindi se utilizzi una rete lan ;)
Penso che quello che hai possa continuare ad andare bene ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi lindo » 08/03/06 20:58

patrix966 ha scritto:Ciao..il router serve solo se hai più computer in casa che si devono connettere, e quindi se utilizzi una rete lan ;)
Penso che quello che hai possa continuare ad andare bene ;) ;)


Perfetto grazie ;) La signorina del call center mi ha fatto venire questo dubbio tra i tanti che ho già in fatto di Adsl, informatica.... :D
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Postdi mhullei » 08/03/06 22:43

Oggi tramite call center ho chiesto il passaggio dell'Adsl con Infostrada da 1,2 mega in download a 4 mega con la cosidetta tariffa Mega.

Non farti molte illusioni sulla velocità di connessione, poi c' è da vedere se il modem che hai va bene o no.
A me l'hanno cambiato per passare da 1 a 4Mega.
Fai le prove dopo che ti hanno attivato il nuovo servizio...per la velocità non cambia che sia Infostrada o Telecom...Infostrada è un ufficio e la Telecom gestisce tutti gli impianti...cavi centraline ecc...
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi lindo » 12/03/06 09:28

mhullei ha scritto:
Oggi tramite call center ho chiesto il passaggio dell'Adsl con Infostrada da 1,2 mega in download a 4 mega con la cosidetta tariffa Mega.

Non farti molte illusioni sulla velocità di connessione, poi c' è da vedere se il modem che hai va bene o no.
A me l'hanno cambiato per passare da 1 a 4Mega.
Fai le prove dopo che ti hanno attivato il nuovo servizio...per la velocità non cambia che sia Infostrada o Telecom...Infostrada è un ufficio e la Telecom gestisce tutti gli impianti...cavi centraline ecc...


Infatti. Mi hanno passato a 4 mega ma la velocità è sempre la stessa se non addirittura inferiore. Ieri ho mandato una mail con il test di velocità :aaah
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

:) Ieri ho mandato una mail con il test di velocità :)

Postdi mhullei » 14/03/06 18:27

Fatto bene...speriamo che ti rispondano personalmente, non che ti mandino una mail generata automaticamente.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi lindo » 28/03/06 16:53

Aggiornamento: il passaggio a 4 mega è stato fatto, ma il problema è che la velocità è rimasta la stessa :x Ho già spedito due mail con il test di velocità e mi sono arrivate le solite mail di risposta generate in automatico. Però ho deciso che ad ogni fine settimana gli rompo i...... :aaah Attualmente la mia velocità massima è di circa 900 Kbps :eeh:
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Postdi hydra » 28/03/06 17:22

lindo ha scritto:Aggiornamento: il passaggio a 4 mega è stato fatto, ma il problema è che la velocità è rimasta la stessa

LA velocità dipende da tante cose, in primis dal traffico che c'è sulla linea. I 4 mega non sono garantiti e quella è la portante, ossia la velocità massima della linea, non quella effettiva. Quindi è plausibile che tu vada a 900 Kbps
lindo ha scritto:Però ho deciso che ad ogni fine settimana gli rompo i......

Fai pure ogni giorno ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mhullei » 28/03/06 22:18

Una cosa però ho capito...
:mmmh: è meglio non usare il cavo USB per connettere il modem al PC.
Se fai la connessione tramite cavo Ethernet (ma in questo caso devi avere una scheda Ethernet sul PC) è molto più veloce.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi lindo » 14/01/07 12:42

E' passato quasi un anno e dopo tante mail di protesta, inviato tutti i test che mi hanno richiesto non è cambiato nulla, anzi attualmente navigo a 600-800 kbps. Ho ultimamente chiesto che mi passassero al contratto Mini 2 Mega a 19.95 euro al mese: mi hanno risposto che era possibile ma dovevo pagare una una tantum di 35 euro circa. Mia risposta: col piffero :aaah o mi passate senza spese o vi saluto.
Ho quindi deciso di spedire disdetta. Pensavo di passare a Telecom considerando che almeno i proprietari della linea possono, se vogliono, fare qualcosa.
Che ne pensate :?:
Ciao.

PS: la cosa positiva è che in 2 anni non ho avuto mai disconessioni.
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Postdi piercing » 14/01/07 16:21

gli unici che possono fare qualcosa sono i provider che gestiscono la tua centrale telefonica in colocation... altrimenti gli stessi problemi li avrai con qualunque gestore che altro non fa che girare quello che telecom gli passa...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lindo » 14/01/07 19:32

piercing ha scritto:gli unici che possono fare qualcosa sono i provider che gestiscono la tua centrale telefonica in colocation... altrimenti gli stessi problemi li avrai con qualunque gestore che altro non fa che girare quello che telecom gli passa...


Appunto. Considerando che nella mia zona la rete di Infostrada non esiste e che quindi usa quella di Telecom, passando a quest'ultima avrei almeno la possibilità, magari remota, che aggiustino qualcosa.
Può essere giusto il mio ragionamento o dico fesserie :D
Ciao.
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Postdi piercing » 14/01/07 21:30

è sempre telecom a decidere, sia che tu sia infostrada, sia che sia telecom.

solo i provider che gestiscono i LORO apparecchi in centrale non ricadono sotto questa limitazione. Questa cosa si chiama "colocation" e la offrono solo alcuni provider in centrali appositamente predisposte (e generalmente la qualità del servizio è migliore).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lindo » 15/01/07 10:54

piercing ha scritto:è sempre telecom a decidere, sia che tu sia infostrada, sia che sia telecom.

solo i provider che gestiscono i LORO apparecchi in centrale non ricadono sotto questa limitazione. Questa cosa si chiama "colocation" e la offrono solo alcuni provider in centrali appositamente predisposte (e generalmente la qualità del servizio è migliore).


Grazie ;)
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

4 mega

Postdi Designer » 18/01/07 16:47

Ciao. Scusa ma non riuscirai mai a navigare a 4 mega con il tuo vecchio modem.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Re: 4 mega

Postdi lindo » 18/01/07 17:57

Designer ha scritto:Ciao. Scusa ma non riuscirai mai a navigare a 4 mega con il tuo vecchio modem.


:o Nelle mail che ho inviato a Infostrada sono al corrente del mio modem e non mi hanno fatto mai obiezione.
Non dirmi che devo cambiarlo :D
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Già

Postdi Designer » 18/01/07 18:50

Credo proprio di si. Sono pochi euro ormai. Comunque, puoi prenderne uno USB, ho cambiato il mio poco fa (mi serviva ADSL2+), è USB - Ericsson - e con la 4 Mega di Alice è sempre andato al massimo.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL passaggio da 1,2 a 4 mega":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti