Condividi:        

CD MP3 per lettore DVD casalingo come si fa?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CD MP3 per lettore DVD casalingo come si fa?

Postdi lf » 04/09/02 15:07

Appunto come da ogg. come si fa a creare un cd mp3 che si possa leggere su di un DVD casalingo? basta copiare in modalità dati tutti i file mp3 sulla root senza cartelle ?
Grazie.
:( :?:
lf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/02 15:02

Sponsor
 

Postdi andfer » 04/09/02 15:45

Ma il tuo lettore di DVD legge gli MP3 ???

Se si penso legga anke i CD-RW, fai prove con quelli .

Bye

PS: lo so nn è il max come consiglio, però non so altro...
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

la richiesta rimane valida...

Postdi lf » 04/09/02 23:15

Il DVD non è mio, ma della mia ragazza, che torna Domenica dalle vacanze e vorrei farle una sorpresa regalandole un cd con gli MP3... perciò non posso porvare... Grazie comunque dell' aiuto...
La richiesta rimane valida
lf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/02 15:02

Postdi milvius » 05/09/02 11:42

Come fatto notare da andfer il lettore DVD deve essere capace di leggere CD MP3... il CD MP3 non è un normale cd di dati, ma un cd su cui è presente anche un file, chiamato "playlist.m3u" che specifica il nome di file e la posizione in cui sono messi sul cd, in modo che il lettore può interpretarlo e leggere la canzone che vuoi.
Per farlo di solito c'è una specifica modalità sul tuo programma di masterizzazione (Su EasyCD e Nero, ad esempio, mi pare ci sia), o programmi sviluppati ad hoc.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi lf » 05/09/02 14:26

Purtroppo sui miei programmi di masterizzazione non c' è una modalità mp3 (ho nero 5.5.9 e easy cd 4...) ma il file di cui tu parli è lo stesso che crea Winamp nella playlist? Potrebbe funzionare cosi : masterizzo il cd in modalita dati e tra le canzoni ci metto anche il file playlist.m3u che mi ha generato winamp precedentemente... che dici ?
lf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/02 15:02

Postdi andfer » 05/09/02 14:55

Attento, la tua idea è buona, ma mi devi far vedere come fai a fare un m3u se i dati sul CD non ci sono ankora !!!

Ci avevo provato anke io senza riuscire, l'unico modo che ho trovato è stato quello di usare directCD, quindi il CD come un floppy.

Prima metti gli mp3, poi dopo il file m3u.

Cmq secondo me dovrebbe andare anke senza il life .m3u

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi lf » 05/09/02 15:43

L' idea è questa, prima faccio l' elenco dei file mp3 in winamp e genero la playlisyt, poi con nero o con easy cd copio i file e la playlist generata precedentemente da winamp... ti sembra ok come idea ?
grazie.
lf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/02 15:02

Postdi andfer » 05/09/02 18:44

No, xkè la playlist che crei fa riferimento ai file sul Disco !!!

Quindi x una canzone memorizza la path fisica sul disco (es. c:\mp3\883\glianni.mp3 )

Quando poi dal cd le richiami ti esce un errore e non trova la canzone, fidati l'ho gia fatto .
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi lf » 05/09/02 19:57

e' vero hai ragione... allora che faccio?? o trovo un programma che masterizzi i cd MP3 ( ad esempio quale c' è ?) oppure prendo in giro il file della playlist e lo modifico... questa è una canzone riportata in playlist...

#EXTINF:233,Tom Waits [Jazz] -Blue Valentine - Somewhere (from -West Side Story-)
Cd\Jazz\Tom Waits\Blue Valentine\Tom Waits - Blue Valentine - 01 - Somewhere (from -West Side Story-).mp3

Ho notato che c' è il percorso ma non completo... c è la cartella ma non l' unità fisica ( infatti la directory appare solo da Cd in poi, quella vera è D:\Musica\mp3\Cd\Jazz\Tom Waits\Blue Valentine\Tom Waits - Blue Valentine - 01 - Somewhere (from -West Side Story-).mp3 )
che fare che fare????chefare ????
lf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/02 15:02

Postdi lf » 05/09/02 20:04

ho un' altra idea, oltre a quella scritta prima di prendere in giro il file della playlist....
Allora faccio un cd dati con gli mp3 su di un riscrivibile, faccio fare la playlist a winamp del disco riscrivibile, cancello il cd, rimasterizzo il cd con le canzoni e il file della playlist... che fubbbbo che sono ( fubbbbo e non furbo.... ;) )
dimmi un pò.....
lf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/02 15:02

Postdi andfer » 06/09/02 08:00

La seconda idea mi sembra migliore, se funziona fammelo sapere che lo faccio anke io.

:D
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CD MP3 per lettore DVD casalingo come si fa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti