Condividi:        

Programma di effetti sulla voce

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma di effetti sulla voce

Postdi Swalke » 24/08/02 12:05

Ciau!
So che con i modelli "live" delle schede audio Soundblaster forniscono un programmino simpatico che permette di modificare la voce, aggiungere effetti strani, ecc. (mi pare che il programma contenga già anche una serie di effetti già pronti applicabili alla propria voce: voce "cavernosa", voce "robotica", voce da donna...).
Vorrei sapere se esiste un programma simile gratuito e scaricabile compatibile anche con la mia scheda audio (una Soundblaster 64, non "live").

Grazie! :)
Ciao!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/08/02 13:41

potresti provare a scaricarti i software della live...
e provare...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 24/08/02 15:23

Se trovate qualcosa, fate'n fischio ! Mi interessa !!!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Mikizo » 24/08/02 18:55

Allora...
Prima di tutto è sempre bene dare un occhio a questo sito. Non so dirvi molto sulle applicazioni che mette a disposizione, ma sembra molto interessante.
Poi, per quanto riguarda i software della SBlive!, io ho il cd di installazione della 1024, e sto cercando di capire come estrarre i softwares senza installare la scheda. Non è difficilissimo ma non stanno neanche lì in bella mostra tipo softwareperlavoce.exe
Ci vorrebbe qualcuno che li tenga installati (io non l'ho mai fatto e per ora non ho intenzione)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 25/08/02 00:38

Non è un programma da installare, ma magari può tornarti utile lo stesso...

http://actor.loquendo.com/actordemo/default.asp

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Swalke » 26/08/02 12:34

Grazie a tutti!!!
Ho provato a scaricare qualche programma dai siti che mi avete consigliato, ma purtroppo nessuno di quelli fa per me. :( Sono tutti programmi che permettono di velocizzare la riproduzione o cose simili.
Purtroppo io cerco effetti + particolari come ho già spiegato nel primo messaggio.
Ero già stato anche sul sito di loquendo, dove però posso scegliere solo tra voci umane (tranne una), quindi non mi è stato utile.
Mi ero anche fatto prestare il cd della SB live, ma anch'io non riuscivo a installare il programma senza installare i driver. Spulciando nel cd inoltre non sono stao in grado di trovare il file di installazione del programma. E' troppo imboscato!!!

Se avete altre dritte da proporre io sono qui!!!

Grazie mille ancora!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 26/08/02 12:39

Avevo un progamma-giochino che faceva tutti questi effetti, ma veniva bene solo con l'inglese e lo spagnolo (era creato x quelle lingue)...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 26/08/02 21:51

Ho cercato un po' in giro ma non è che ci sia granchè, il problema è che tu vuoi effetti in tempo reale e questi in genere li trovi solo nelle applicazioni professionali o semi-professionali (per lo meno Cubase, per capirci), visto che succhiano un bel po' di risorse.
Il programmino della SB in effetti era l'unica possibilità concreta, io ti suggerisco di
- trovare qualcuno che l'abbia installato
- avviarlo
- cercare di scoprire con ctrl-alt-canc qual'è il .exe da utilizzare
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Swalke » 27/08/02 16:17

Dai miei messaggi precedenti questa cosa non si capiva... :roll:
Mikizo, a me andrebbe bene anche se le modifiche posso farle in un secondo momento. Ovvero registro il messaggio vocale e poi applico gli effetti di cui parlavo. Prima non mi ero spiegato bene.
Comunque anche in questo caso non riesco a trovare nulla a parte opzioni che velocizzano o rallentano la riproduzione, tolgono i disturbi ecc... :cry:

Per caso qualcuno mi sa dire il nome del programma della SB Live che fa questi effetti?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi xiotecutli » 29/08/02 11:03

Io per l'audio editing uso SOUNDFORGE 4.5 ... e' semplice, intuitivo ed efficace ... leggi qua: http://www.noise.it/nr/recensioni/sound ... efault.asp
nella sezione effetti dovresti tovare quello che cerchi ... forse ... auguri !!!

Xio - alias Gabriele
xiotecutli
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 01/05/02 23:29
Località: ravenna

Postdi Mikizo » 29/08/02 13:23

SoundForge è un ottimo programma, purtroppo è a pagamento!
Se scarichi la versione di prova, procurati la 5.0 che è la più recente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi alemusicale » 04/09/02 01:22

Visto che siete arrivati sull'audio professionale ( il mio campo 8) ) io per modificare la voce uso CuBase, che costa i suoi bei soldi, e Voicemachine, che costa i suoi bei soldi, ma con la voce ( e qualsiasi altro segnale ) ci fai quello che ti pare !!! Se ti servono info più dettagliate scrivimi !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Mikizo » 04/09/02 01:36

beh ale... provato il vocoder di Logic 5? ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi alemusicale » 04/09/02 02:09

No, mai provato, non uso Logic, non mi è mai piaciuto, così... a pelle, senza motivo !! Ma sento da un sacco di gente professionista ( gli studi della JT Company ) che usa solo quello !! mi toccherà provarlo !!! E il vocoder di cui parli ?? E' un plug-in o è già nel pacchetto ?? Cmq adesso Logic per pc muore... tu usi Mac ?? Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Mikizo » 04/09/02 12:14

beh, siamo un po' OT ormai...

cmq: chi ti ha detto che muore? è uscita da poco la 5.0.1 per pc, e funziona egregiamente (quando trovi la configurazione giusta! questo forum ne sa qcs dei problemi che ho avuto)

il vocoder lo trovi nel pacchetto dell' ultima versione

cmq passerò al Mac SOLO PER L'AUDIO appena avrò fatto altre spese

e, SI, dopo che ti sei abituato a Logic (che all'inizio è quanto di meno user-friendly abbia mai visto) tutto il resto ti sembrano giocattoli 8)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BrSys » 04/09/02 14:06

Ho fatto una breve ricerca in rete, e questo è quello che ho trovato:

http://www.audio4fun.com/

Sembra un prodotto molto interessante. Sto scaricando la versione demo e poi vi dico. Anche a volerlo acquistare sono solo 19$.

Bye, Gabriele.
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi BrSys » 04/09/02 15:04

Eccomi di ritorno.
A prima vista sembra un buon prodotto. Peccato che la versione demo non ha le equalizzazioni preselezionate. Diciamo che è un bel giochino.

Comunque se vuoi dare un'occhiata ci sono anche questi due:

http://www.triplebit.com/
http://www.latestsoft.com/index.html

Fammi sapere.
Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma di effetti sulla voce":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti