Condividi:        

[Word] Continui errori mentre lo uso

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Continui errori mentre lo uso

Postdi dax_jaco » 18/03/06 19:27

Mi capita spesso, solo con l'applicazione Word 2003, che mentre lavoro ad un documento improvvisamente il si chiude segnalando un errore da inviare a Mircosoft ecc... solo dopo 3-4 tentativi di ripristino e salvataggi con altri nomi riesco a non perdere il documento. Poi anche dopo aver terminato "regolarmente" se riapro il documento va subito in errore e si chide con la solita segnalazione di errore a Microsoft... ecc... ecc.... :eeh:

:(
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 19/03/06 10:12

Dovresti postare chi tipo di errore ti dà,in ogni caso lo dovresti aggiornare (se non lo hai già fatto) al SP 1 comunque prova a guardare quì se trovi l'errore che ti porta a video http://support.microsoft.com/kb/872844/it
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dax_jaco » 19/03/06 11:24

Alexsandra ha scritto:Dovresti postare chi tipo di errore ti dà,in ogni caso lo dovresti aggiornare (se non lo hai già fatto) al SP 1 comunque prova a guardare quì se trovi l'errore che ti porta a video http://support.microsoft.com/kb/872844/it


Alexsandra mi confermi i miei dubbi e credo che sia un problema di aggiornamento ma non riesco a fare l'aggiornamento perchè a quanto ho capito credo che RegSeeker abbia cancellato qualcosa che non doveva cancellare.... quando scarico l'aggiornamento non riesco ad installarlo.

mò che faccio?!... :cry:


:)
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 19/03/06 15:21

Dubito che il responsabile sia RegSeeker se fosse il mio pc io prima di intraprendere altre strade farei una prova del genere.
Fai un cerca con Windows e trova il file "Normal.dot" e cancellalo. alla prossima apertura di Word verrà ricreato prova a vedere se hai ancora problemi,e in ogni caso tenta l'aggiornamento ???? (credo che cerchi la licenza...credo)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dax_jaco » 27/03/06 16:32

Ho notato anche che il documento oggetto del problema compare nella relativa cartella con il nome originale e con un nome preceduto da
-$

esempio: se un documeto si chiama "copertina" dopo il crash appare nell'elenco nomi dei documenti in questo modo

-$pertina

ed in più il simbolo di Word appare con la W quasi trasparente
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 27/03/06 16:48

Vedi quel simbolo ($) perchè hai reso visibile i file e le cartelle di sistema se le nascondi non lo vedi più.
Sarebbe più facile se tu postassi la descrizione dell'errore che ti manda Word e prova a cancellare il Normal.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dax_jaco » 27/03/06 16:52

Alexsandra ha scritto:Vedi quel simbolo ($) perchè hai reso visibile i file e le cartelle di sistema se le nascondi non lo vedi più.
Sarebbe più facile se tu postassi la descrizione dell'errore che ti manda Word e prova a cancellare il Normal.


appena mi ricapita lo faccio subito, ora sto lavorando in word....... 8)

P.S. come posso rendere di nuovo invisibili i file nascosti?!...

:)
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 27/03/06 16:55

Apri explorer vai in menù Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione e clicca su "Nascondi file e cartelle di sistema" (è il 2° dall'alto) clicca su "Applica" e poi su ok ed esci da explorer
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dax_jaco » 27/03/06 17:18

Alexsandra ha scritto:Apri explorer vai in menù Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione e clicca su "Nascondi file e cartelle di sistema" (è il 2° dall'alto) clicca su "Applica" e poi su ok ed esci da explorer


Grazie! :) 8)
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 27/03/06 17:19

:)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dax_jaco » 27/03/06 17:24

Alexsandra ha scritto::)


Sto lavorando in word da 2 ore... mò che si dovrebbe bloccare non si blocca..... :lol: 8) :eeh:
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 27/03/06 18:23

Se hai cancellato il Normal e vedi che Word si è stabilizzato allora direi che il problema era lui,comunque fai ancora prove e se ti genera un errore posta la descrizione.
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 28/03/06 09:15

dax_jaco ha scritto:Ho notato anche che il documento oggetto del problema compare nella relativa cartella con il nome originale e con un nome preceduto da
-$

esempio: se un documeto si chiama "copertina" dopo il crash appare nell'elenco nomi dei documenti in questo modo

-$pertina

ed in più il simbolo di Word appare con la W quasi trasparente

Non è un meno "-" ma una tilde "~"; sono file di sistema che word crea ogni volta che apre un documento, e servono proprio a recuperare il documento in caso di crash.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi dax_jaco » 28/03/06 09:42

Alexsandra ha scritto:Se hai cancellato il Normal e vedi che Word si è stabilizzato allora direi che il problema era lui,comunque fai ancora prove e se ti genera un errore posta la descrizione.
ciao


Come si cancella il normal ..? 8)
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 28/03/06 09:53

dax_jaco ha scritto:Come si cancella il normal ..? 8)

Visualizza file e cartelle nascoste (apri explorer - Strumenti - Opzioni cartella e seleziona visualizza file e cartelle di sistema.)
apri explorer e vai in C:\Documents and Settings\nome utente \Dati applicazioni\Microsoft\Modelli lì trovi il normal cancellalo.

PS. con word chiuso
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dax_jaco » 28/03/06 10:04

Alexsandra ha scritto:
dax_jaco ha scritto:Come si cancella il normal ..? 8)


apri explorer e vai in C:\Documents and Settings\nome utente \Dati applicazioni\Microsoft\Modelli lì trovi il normal cancellalo.


non c'è il modello normal...
non c'è proprio la cartella Modelli
c'è la cartella Forms
dax_jaco
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 20/02/06 16:36

Postdi Alexsandra » 28/03/06 10:07

Il percorso varia dal SO che hai installato. fai un cerca dal menù di Windows.
Start-cerca clicca su file e cartelle e scrivi normal.dot e dai invio.
Vedi in che cartella è navighi con explorer a quella cartella e cancelli il normal
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 28/03/06 12:40

dax_jaco ha scritto:
Alexsandra ha scritto:
dax_jaco ha scritto:Come si cancella il normal ..? 8)


apri explorer e vai in C:\Documents and Settings\nome utente \Dati applicazioni\Microsoft\Modelli lì trovi il normal cancellalo.


non c'è il modello normal...
non c'è proprio la cartella Modelli
c'è la cartella Forms

se hai word in inglese, forse devi cercare TEMPLATES.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Alexsandra » 28/03/06 12:53

Giusta l'osservazione di cassioli sarebbe utile postare il problema e anche il SO installato e le configurazioni del proprio pc per dare consigli più mirati.
A volte si fà quello che si può ;)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Continui errori mentre lo uso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti