Condividi:        

Problemi con lettura file MP3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi con lettura file MP3

Postdi brandon2001 » 27/03/06 16:07

Spero possiate aiutarmi perche' capisco poco di questi argomenti.
Ho dei file MP3 ma nei normali lettori non vengono letti:li ho trasformati in formato "wav" con il programma WINAMP(che ho scaricato per miracolo non disponendo del profilo di amministratore).
Il formato WAV so che e' piu' pesante ma e' piu' compatibile con i lettori cd o se necessita di scaricare altri programmi?In altre parole se porto a casa il cd e lo infilo nel lettore restera' muto come un mp3?
Acquistando un cd che legge gli mp3 posso stare tranquillo che leggera' i miei mp3 ?
Posso anche dirvi che il computer ha un masterizzatore interno che ha gia' eseguito una "masterizzazione guidata" in fase di salvataggio degli mp3 sul cd/rw
brandon2001
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/03/06 15:50

Sponsor
 

Re: File WAV

Postdi andreapasotti » 27/03/06 19:11

Non so in quanti ti risponderanno, non tanto per la difficoltà di capire il tuo problema, quanto per questa frase...



;)
andreapasotti
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 14:06

Postdi luna11 » 27/03/06 22:26

In effetti è abbastanza incomprensibile.
Se ho ben capito tu hai sul pc dell'ufficio dei files MP3 che , una volta masterizzati su cd , non vengono riprodotti sul lettore del tuo pc di casa ed in altri lettori.
Escludendo una epidemia di lettori sarei portato a credere che dipenda da come hai masterizzato il cd.
Prova a darci maggiori informazioni al riguardo.
Guarda anche se accanto all'icona dell'orologio vi è quella di un altoparlantino , spesso negli uffici la scheda video non viene installata.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi brandon2001 » 28/03/06 09:09

no volevo solo sapere se il formato wav e' riproducibile nei lettori installati sulle automobili per non faticare inutilmente a convertire gli mp3 in wav se non serve
brandon2001
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/03/06 15:50

Postdi dis19 » 28/03/06 09:40

ciao!
per quanto ne so, i normali lettori cd leggono tutti il formato wav. D'altronde i cd audio sono masterizzati in questo formato (o sbaglio? non sono un'esperta...). Potresti eventualmente avere qualche problemino con un lettore non "recente" (il mio e fatica un po' con i cd non originali, però... ha più di 10 anni!!).
dis19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/02/06 22:12

Postdi Mikizo » 28/03/06 21:19

dis19 ha scritto:per quanto ne so, i normali lettori cd leggono tutti il formato wav.

Non è esatto.
Prova a fare un cd dati pieno di file wave: vedrai che quasi tutti i lettori CD non lo vedono neppure.
Per ottenere un CD audio bisogna masterizzare un CD audio, scegliendo questa opzione nel software di masterizzazione. Normalmente, il software di masterizzazione può creare un CD audio partendo da file wave come da mp3 come spesso anche da ogg e così via.
I cosiddetti CD mp3 - che moltissimi lettori CD ormai riproducono tranquillamente - non sono altro invece che CD dati che contengono file mp3.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dis19 » 28/03/06 23:52

ups! bella gaffe!! grazie per la precisazione! non si finisce mai di imparare! talvolta si fanno le cose in modo automatico, senza soffermarsi su certi problemi... effettivamente, pensandoci bene... ci sarei anche potuta arrivare... magari... ;)
dis19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/02/06 22:12


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi con lettura file MP3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti