Condividi:        

[Word] Didascalie che non si aggiornano

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Didascalie che non si aggiornano

Postdi KURT_COME » 21/03/06 18:38

Ciao a tutti.

Operazione: Tesi

Introduco le immagini. E metto la didascalia numerata di Word.
Praticamente quando aggiungo o tolgo immagini, il numero della foto s'aggiorna automaticamente.. che fico!..

Nel testo della tesi introduco il RIFERIMENTO INCROCIATO (tipo: Immagine 3), alla didasclia dell'immagine.
Funziona che è una bellezza, CTRL+mouse click sulla parola Immagine 3 e mi ritrovo con il cursore sulla didascalia dell'immagine 3.

Il problema di quando si scrive la tesi è che l'immagine può diventare la numero 5, in seguito a spostamenti vari. Ebbene la didascalia si aggiorna, mentre il testo dove c'era scritto Immagine 3 non cambia.

La cosa che mi fa inc... è che il link fra il riferimento immagine 3 e la didascalia funziona perfettamente.

totale: CTRL+Click mouse su immagine 3 mi ritrovo sull'immagine 5

Soluzioni???


grazie
KURT_COME
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/06/05 10:31

Sponsor
 

Re: word 2003: didascalie che non si aggiornano. interessant

Postdi cassioli » 27/03/06 14:29

KURT_COME ha scritto:la didascalia si aggiorna, mentre il testo dove c'era scritto Immagine 3 non cambia.

Cosa vuol dire? Il testo accanto a "immagine 3" l'hai scritto a mano? Se e' cosi', non puo' aggiornarsi in automatico!
Cerca di spiegarti meglio...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Anthony47 » 27/03/06 19:48

Scusa, ma un aggiornamento dei riferimenti incrociati lo hai fatto?
(Menu ->Modifica ->Seleziona tutto; poi F9).

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 27/03/06 20:02

Io non ho capito bene cosa vuoi fare comunque per i riferimenti incrociati prova quì
http://hal9000.cisi.unito.it/wf/Servizi ... tm_cvt.htm
http://office.microsoft.com/it-it/assis ... 21040.aspx
Mentre quì trovi un'alternativa (collegamento ipertestuale) che io trovo molto più semplice da effettuare e più sicura
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php ... 3557228af1
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 28/03/06 09:06

Io ho capito che kurt_xx:
>crea un documento con delle figure a cui assegna delle didascalie automatiche (es. Figura 3, se e' la terza figura)
>nel documento, la parte testuale, mette un riferimento incrociato a questa didascalia, cioe' alla posizione di quella didascalia; es. Vedere Figura 3.
>elaborando il documento, quella che era Figura 3 diventa Figura 5, perche' ad esempio inserisce 2 figure prima.
>La didascalia della ex Fig 3 cambia e diventa Fig 5, come e' giusto.
>il riferimento incrociato che aveva messo, dice ancora "Vedere Figura 3"; ma se attiva il riferimento incrociato word va alla figura 5, come e' giusto. Cioe' sembra che predichi male ma razzoli bene.

Ebbene, facendo l' aggiornamento dei riferimenti incrociati (come ho detto nella risposta del 27-3 @19:48 ) la scritta "Vedere Figura 3" viene aggiornata e diventa "Vedere Figura 5"; che era quello che Kurt_XX voleva fare.

Un po' di lettura aiuta sempre, ma se la tesi che kurt_xx sta' preparando fosse di matematica credo che diventare un esperto di word non sia al momento la sua priorita'.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi cassioli » 28/03/06 09:12

Anthony47 ha scritto:Io ho capito che kurt_xx:
[....]

aaaaaaaaaaaaaaahhh!!

Puo' essere!! :lol:

Ho sentito dire che anche cliccando su Anteprima di stampa si dovrebbero aggiornare tutti i codici di campo; chissa' se e' vero? Di sicuro è vero che se stampi PRIMA di aver fatto almeno un'anteprima, i numeri di pagina risultano tutti sballati... :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Alexsandra » 28/03/06 10:10

Anthony47 ha scritto:.. ma se la tesi che kurt_xx sta' preparando fosse di matematica credo che diventare un esperto di word non sia al momento la sua priorita'.Ciao,

Concordo io metterei un collegamento Vedi fig.3 e finirei la tesi
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Didascalie che non si aggiornano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron