Condividi:        

non so perchè.....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

non so perchè.....

Postdi arcangelo1969 » 27/03/06 04:16

Ciao a tutti!! :D
Sono nuovo e pertanto iper-stra-ignorante in materia..... :undecided: almeno lo ammetto fin da subito!! :-? ;)
Premetto che utilizzo sistema operativo Windows Xp con service pack2.
Parto subito con le seguenti richieste:
1) non so perchè ma spesso mi capita che, mentre sto dgtando, tutto ad un tratto il pc si spegne automaticamente - senza che io abbia fatto qualche cosa di particolare per spegnerlo. :aaah
2) Quando disconnetto e spengo il pc, mentre sta per spegnersi, emette un rumore stranissimo ... a mo di fischio di treno .... me lo ha sempre fatto fin da quando l'ho acquistato!!!
Vi prego ..... AIUTATEMI :oops: :roll: :eeh: :)
arcangelo1969
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/03/06 04:10
Località: Bussero - Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/03/06 08:06

lo spegnimento potrebbe essere dovuto ad un problema hardware, e il rumore che senti potrebbe essere la conferma di ciò.

Ti conviene portarlo in assistenza e farlo controllare, oppure puoi aprirlo e controllare tu stesso... magari è qualche ventola che non gira ...

ah, usa titolo più significativi quando posti un nuovo messaggio :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ThE_RaV[3]N » 28/03/06 21:49

Potrebbe essere, se monti Intel D, che il dissipatore non sia montato correttamente;(cioè non aloggiato perfettamente e capita spesso agli assemblatori superficiali con questi processori) e che quindi il core si surriscaldi molto causando spegnimenti improvvisi e anche dei fischi, dovuti alle vibrazioni, in faso di arresto della ventola boxata durante la fase di spegimento....
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

grazie infinite

Postdi arcangelo1969 » 29/03/06 02:09

Grazie infinite a tutti coloro che mi stanno dando una mano a comprendere le motivazioni del comportamento di sto pc.... :eeh: :lol:
Per quanto concerne il discorso di spegnimento ho riscontrato che, disattivando un programma di web-accelerator, il problema di auto_spegnimento non si è + verificato. :D
Resta inalterato il problema del suono che emette nel momento in cui io spengo il pc..... vedrò di controllare quanto concerne il discorso ventola ed eventualmente vedrò o di portarlo a far visionare o di sistemarne una nuova io.
Grazie infinite ancora di tutto 8) :D :)
arcangelo1969
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/03/06 04:10
Località: Bussero - Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "non so perchè.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron