Condividi:        

Collegare notebook wireless a desktop

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegare notebook wireless a desktop

Postdi desgrez » 25/03/06 17:20

Sonounanew entry dell'informatica perciò scusate se pongo domande magari stupide per molti di voi.. allora, il mio problema è questo: ho necessità di collegare un notebook (già dotato di scheda wireless interna e modem ADSL esterno tipo Alice mod. Pirelli) ad un pc desktop con connessione ADSL Alice Mia. Il desktop non ha schede wireless. Come fare, quindi, per navigare con il portatile, appoggiandosi alla connessione Alice del desktop?
Spero di avere una risposta, possibilmente con linguaggio semplice e chiaro :)
Un saluto a tutti.
Desgrez
desgrez
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/03/06 16:59

Sponsor
 

Postdi ThE_RaV[3]N » 26/03/06 13:42

Allora o sfrutti due eventuali schede di rete che devono essere presenti su tutti e due i PC, oppure doti anche il PC desktop con una porta Wireless tramite la quale accedergli per connetterti tramite la sua connessione Internet....La decisione spetta a te per decidere cosa fare....
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi hydra » 26/03/06 16:00

Ovviamente dovrai collegare i pc in rete: http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi andreajordan » 26/03/06 21:17

ThE_RaV[3]N ha scritto:Allora o sfrutti due eventuali schede di rete che devono essere presenti su tutti e due i PC, oppure doti anche il PC desktop con una porta Wireless tramite la quale accedergli per connetterti tramite la sua connessione Internet....La decisione spetta a te per decidere cosa fare....


Continuo a incasinarmi e a postare Scusate!
Io ho il pirellone (Adsl e wifi) collegato via Ethernet al pc desktop e il portatile che si collega via wireless con il pirellone quindi dovrebbe vedere anche con il desktop opp no?
andreajordan
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/03/06 23:08
Località: Udine

Postdi hydra » 26/03/06 21:22

Il pirellone dovrebbe essere il pirelli smart gate, giusto? Il problema è che quel modem non è un router, cioè non riesce a gestire più di una connessione contemporaneamente, quindi non puoi sfruttare simultaneamente la connessione su desktop e portatile, così come non puoi utilizzarlo com switch di rete. L'unica soluzione è quella di realizzare una rete e condividere la connessione.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi andreajordan » 26/03/06 21:37

hydra ha scritto:Il pirellone dovrebbe essere il pirelli smart gate, giusto?

Il pirellone per me è un modulo Alice WIFI che si interfaccia con un modulo Alice Adsl. Alice wifi dice la guida realizza un access point con standard IEEE802.11b/g
andreajordan
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/03/06 23:08
Località: Udine


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare notebook wireless a desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti