Condividi:        

Programma per gestione e configurazione accesso HOT-SPOT

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Programma per gestione e configurazione accesso HOT-SPOT

Postdi dade » 26/03/06 15:59

Salve a tutti,
vi pongo una domanda sperando di trovare risposta:
Dispongo di un portatile provvisto di scheda di rete wireless, e dell'accesso a 3 router wireless. Il mio problema sta nel fatto che nei tre router il DHCP e' disabilitato(per motivi di sicurezza) e ogni rete dispone di una configurazione tutta sua.
Morale:
Ogni volta che devo accedere in internet devo cambiare le impostazioni della connessione(ip, dns ,ecc...).
Ora mi chiedevo non e' diponibile un programmino nel quale imposto i vari parametri, e riconoscendo il nome della rete si autoconfigura?

Vi ringrazio per le eventuli risposte.
Davide
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi klizya » 26/03/06 17:41

Su alcuni apparati si possono avere diverse configurazioni ed acessi diversi e scegliere via via quello che interessa
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi dade » 26/03/06 21:08

grazie klysia per la risposta immediata, ma magari mi sono spiegato male.
Alcune connessioni non posso impostarle, perche' sono le connessione dell' ufficio in cui lavoro. io ho il mio ip e il mio gateway, metto quelli e la mia connessione funziona, la stessa cosa vale per il laboratorio, casa e l'universita'. Ogni volta che vado in uno di questi posti devo rivedere le configurazioni della scheda di rete. Devi capire che tutto cio' mi sembra alquanto scomodo, volevo sapere se c'e' a disposizione un programmino che funga da database, nel quale imposto i valori (ip, gateway, dns, ecc) e lui in base al nome della rete in cui si trova si configura i vari parametri della scheda di rete....
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Programma per gestione e configurazione accesso HOT-SPOT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti