Condividi:        

Chiave di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Chiave di rete

Postdi leopcfacile » 26/03/06 20:58

Salve ancora,
Risolto tutti i problemi con la mia rete, tutto configurato e funzonante. GRAZIE!
solo un piccolo problema, vorrei inserire una chiave o password per l'accesso a internet o alla rete, da parte dei miei due portatili. mi spiego meglio.
Ho l'access point wi-fi con router e modem al pc fisso e a questo si collegano senza fili i due portatili, solo che chiunque nel raggio del mio segnale puo utilizzarlo, giusto? come faccio a "escluderli"? si inserisce una chiave? come si fa? GRAZIE MILLE!
Leonaro Volpicella
BARI
lvolpicella@emai.it
leopcfacile
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/06 23:35
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi hydra » 26/03/06 21:03

Nelle proprietà dell'access point ci deve essere una pagina relativa alla sicurezza. Li dovresti attivare le chiavi di protezione.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi leopcfacile » 04/04/06 12:32

si l'ho traovato e mi dice di inserire la passphras una volta inserita devo necessariamente fare generate, e da qui mi genera 4 key del tipo, 0x483hjh33jjjj, devo anche dire come voglio la crittografia da 64 a 128 bit.
ok una volta fatto tutto questo, il pc fisso sul quale è installato access point va in rete, il problema sono i due portatili, perchè quando mi appare la rete senza fili e inserisco la key nello spazio chiave di rete, mi dà un messaggio nel quale mi dice che devo inserire una chiave a 40 bit ecc... ma che vuol dire :x ? e come se non riconosce la chiave di conseguenza non posso connettermi nè in rete nè in internet con i portatili. il modem che possiedo è quello di libero con wi-fi. ZyXEL Prestige 660HW.
grazie!!
Leonaro Volpicella
BARI
lvolpicella@emai.it
leopcfacile
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/06 23:35
Località: Bari


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Chiave di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti