Condividi:        

HELP ho fatto un errore scaricando le foto dalla SD !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HELP ho fatto un errore scaricando le foto dalla SD !!!

Postdi kerubh » 24/03/06 13:21

:cry: :cry:
Ciao a tutti.
Ho fatto un errore banalissimo nello scaricare le foto dalla macchina digitale ed ora mi sto rodendo le unghie dal tormento per averle perse.
Ho pensato che questo forum fosse la mia unica speranza...

Ecco la fatale sequenza dell' accaduto:
1- inserisco la SD con le foto nello slot del PC
2- il PC riconosce subito l' unita' esterna
3- copio le foto dalla SD a un direttorio del PC. La copia va a buon fine.
4- cancello le foto dalla SD, mentre quest' ultima e' ancora inserita nello slot del PC
5- a questo punto mi viene il pensiero che mi farebbe comodo lasciare comunque le foto sulla SD per poterle vedere sulla macchina digitale
6- ecco l' ERRORE : digito ctrlZ (undo) .... sigh ....
7- l' undo viene applicato non alla operazione di cancellazione della SD che e' irreversibile, bensi' alla copiatura sul direttorio del PC
8- difatti le foto scompaiono dal direttorio PC
9- risultato : le foto non ci sono piu' nel sul direttorio PC, ne' sulla SD. E nemmeno sono finite nel cestino

Mi do del cxxxxx mille, centomila volte.... lo sapevo benissimo che non potevo con l' undo ripristinare la scheda SD..... eppure nella fretta l' ho fatto lo stesso, come le dita viaggiassero per loro conto...

Ora sono disperato, ho perso tutte le foto..... ma le ho davvero perse ??
Dopo il fattaccio, ho estratto l' SD dallo slot PC ma NON LA HO formattata

Non sara' che con qualche programmino posso recuperare le immagini ?Qualche anima pia sa infondermi un alito di speranza in questo momento cupo ?.... per favore non ditemi di no..... datemi qualche indicazione, qualche sito, qualche altro forum dove cercare soluzione.... o invece mi debbo davvero mettere l' anima in pace ?

Grazie !!!!
kerubh
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 11/04/02 09:37

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/03/06 14:44

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 24/03/06 18:15

Le richieste di assistenza informatica NON vanno nel Forum off-topic ;)
Sposto nella sezione giusta
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kerubh » 25/03/06 23:25

:) :) :)
Nykky
non hai la minima idea di quanto ti sia grato.
Ho scaricato il programmino che mi hai indicato ... et voila' ..... mi ha recuperato dalla SD quasi 400 immagini, tra cui le 20 per le quali mi disperavo ..... nel giro di poche ore ho risolto tutto ... GRAZIE PER SEMPRE !!!!
Ancora una volta questo forum dimostra di essere uno dei migliori in italia
Kerubh
:) :)
kerubh
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 11/04/02 09:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HELP ho fatto un errore scaricando le foto dalla SD !!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti