Condividi:        

PROTEZIONE CD/DVD MASTERIZZATI

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

PROTEZIONE CD/DVD MASTERIZZATI

Postdi juggler » 25/03/06 18:47

Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per proteggere i dati masterizzati su CD e/o DVD: non mi riferisco alle password, mi spiego meglio.
Come sapete, gli hacker/cracker aggirano le protezioni dei film originali o le opere multimediali masterizzate su CD/DVD utilizzando dei programmi ormai noti anke a noi... Ma questo post non vuole trattare l'aspetto crack bensì quello della protezione.
Mettiamo che ho un filmino oppure dei documenti, foto ecc. e li masterizzo su un CD oppure DVD, c'è un programma che non permetterà in seguito la copia del CD o DVD come i DVD originali contenenti i film? Mi rendo conto che come detto prima ci sono dei programmi arcinoti che permettono di aggirare le protezioni (che nel post non dirò perchè il mio scopo non è il cracking ed anke perchè già li sapete...) però fornire una protezione, se pur di base, ad un CD/DVD sarebbe ok almeno in partenza...
Quindi, con dei normali programmi di masterizzazione tipo Nero ecc, c'è qlke funzionalità tramite la quale si può fornire la stessa protezione che equipaggia la maggior parte dei CD/DVD commerciali originali (tipo film)?
Oppure magari si necessita di qualche software specifico per proteggere dalla copia i CD/DVD masterizzati con dati?
Grazie mille a tt, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi luna11 » 26/03/06 00:24

Non ci sono protezioni fai-da-te contro la copia dei CD/Dvd .
Nemmeno quelle applicate ai supporti commerciali si rivelano efficaci.
Ci sono programmi che criptano il contenuto di un file dati , ma per i video non sono utilizzabili.
Puoi tranquillamente nominare i programmi che conosci o che utilizzi per fare una copia di backup di un'opera regolarmente acquistata.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "PROTEZIONE CD/DVD MASTERIZZATI":

Protezione usb
Autore: danny
Forum: Software Windows
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti