Condividi:        

unire due dvd in formato file e non su supporto disco

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

unire due dvd in formato file e non su supporto disco

Postdi terretesori » 23/03/06 12:04

mi spiego meglio...
su hard disc ho due file.avi che vorrei unire per poi masterizzare il file unito ottenuto in un unico dvd...
ho i seguenbti programmi: nero, virtualdub, dvdshrink ma con nessuno dei tre sono riuscito a capire come fare, mi sembra che in tutti i casi mi chieda per forza di prendere il singolo file da un disco dvd...

possibile? :oops:
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi picard » 23/03/06 19:56

Con Virtualdub li unisci, quindi con Nero vision o altro programma di authoring crei i vari vob,ifo,bup.. quindi masterizzi come dvd video con Nero Burning, Shrink serve eventualmente per comprimere e comunque anch' esso puo aprire un dvd video che è sull' HD non capisco il problema che ti chieda che sia su dvd :mmmh:
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi terretesori » 24/03/06 10:12

grazie picard per la risposta,
solo non riesco a capire come unire i due file con virtualdub, che opzione devo selezionare? mentre in merito a dvdshrink, il fatto è che se gli chiedo "open file" nn riconosce nulla su hd disc....

aiuto ????
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi terretesori » 24/03/06 11:32

ho fatto partire il tutto con virtualdub ma viene fuori un file da 20 giga !!!!

non è possibile !!!!!

:undecided:
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi Pao1o » 24/03/06 13:05

terretesori ha scritto:ho fatto partire il tutto con virtualdub ma viene fuori un file da 20 giga !!!!

non è possibile !!!!!

:undecided:


Possibilissimo se non hai impostato la compressione.

Devi cliccare su video /compression e poi scegliere il formato.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi picard » 25/03/06 05:58

terretesori ha scritto:ho fatto partire il tutto con virtualdub ma viene fuori un file da 20 giga !!!!

non è possibile !!!!!

:undecided:


Comunque non devi ricomprimere per unirli, se hanno le stesse caratteristiche in video seleziona Direct stream copy, molto più veloce e non perdi qualità, ripeto.. devono avere le stesse caratteristiche però, risoluzione formato e tipo di codec ecc. ecc. solo il bitrate può variare, altrimenti dovresti convertirne 1 per renderlo uguale all' altro e come detto selezionando il compressore altrimenti in avi non compresso ti viene enorme.
In questo caso si che selezioni full processing mod se vuoi riconvertirne 1 ma fossero uguali: Direct stream copy cosi te li unisce solo senza riprocessare ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi picard » 25/03/06 06:02

opss.. non avevo letto il precedente.. Shrink vede solo le cartelle video_ts va bene quando son già in formato dvd video, per unirli invece con VD ma forse lo hai già capito, ne apri 1 poi File-->>append segment e carichi il secondo, quindi save as..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi mhullei » 25/03/06 07:13

Si potrebbe convertirli in Mpeg 2 e poi unirli comTMPG DVD Author
WinAvi VideoConverter + TMPG DVD Author.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi terretesori » 27/03/06 09:03

grazie
ho fatto il passaggio con virtualdub per unirli e poi ho masterizzato con nero...
tutto ok
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "unire due dvd in formato file e non su supporto disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti