Condividi:        

WIN FAX,rete locale e condivisione fax.Aiuuuto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WIN FAX,rete locale e condivisione fax.Aiuuuto!

Postdi wheeling » 01/03/06 11:25

Con la funzione "cerca discussioni" ho provato a vedere se l'argomento era già stato trattato, ma mi restano ancora dei dubbi.

Devo utilizzare win fax su 2 pc all'interno di una rete locale, gestita da un server su cui gira win svr 2003 (non small business), in modo tale che sia possibile inviare fax da entrambi i , sfruttando la funzione di condivisione.

I due client che dovranno utilizzare win fax girano con win XP pro

Il collegamento telefonico avviene attraverso 1 borchia isdn collegata ad un centralino che gestisce tutte le linee telefoniche (un'altra borchia isdn e il voip di fastweb)

Chissà perchè ma ho come la sensazione che non basterà installare winfax e attaccare il modem per far funzionare il tutto...


In particolare temo problemi di compatibiltà/privilegi con win

Qualcuno può illuminarmi? :eeh:
wheeling
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/03/06 10:41

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 01/03/06 15:08

Ciao.

WinFax "litiga" (a dire poco) con il Service Pack 2 di Windows XP e, se non erro, anche con Windows Server 2003. In particolare, con il Service Pack 2 di Windows XP e con un aggiornamento (non ricordo quale) di Windows Server 2003, sono stati apportati sensibili cambiamenti alla gestione COM, che hanno reso molto molto difficile installare e configurare correttamente WinFax senza interventi ulteriori.

Anzitutto ti consiglio di scaricare dal sito web Symantec l'ultimo aggiornamento per WinFax (mi pare sia il 10.04), poi cerca nella Knowledge Base Symantec e troverai una serie di soluzioni. Personalmente non sono ancora riuscito a risolvere del tutto i problemi nell'uso in LAN del software in oggetto, ma mi auguro che tu sia più fortunato!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi wheeling » 01/03/06 15:47

e se limitassi l'uso a una sola postazione?

Almeno limiterei i problemi alle rogne con XPsp2.

O no?

E cmq cosa intendi con "interventi ulteriori"?

Grazie delle dritte, ora vado a farmi un giro dai signori della Symantec... :mmmh:
wheeling
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/03/06 10:41

Postdi Luke9792005 » 01/03/06 19:39

Ciao.

Se leggi accuratamente gli articoli che trovi seguendo il link, ti rendi conto da solo di quali sono gli "interventi ulteriori"; sono diversi, alcuni dei quali sono anche piuttosto delicati e complessi, dunque non mi sembra il caso di spiattellarli rischiando solo di far spaventare chi legge e vuole tentare di risolvere il problema.

Fammi sapere!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi carlop » 23/03/06 23:20

purtroppo anch'io sto sbattendo la testa con Winfax/SP2.
Ho provato con la 10.0.4, con la procedura manuale, ma nulla. Chiamata symantec mi dicono che sono al corrente dell'impossibilita e che sono in causa con Microsoft a proposito.
Quindi ciccia. Non esiste possibilità di usare winfax in condivisione con client se hai installato service pack 2.
Molti sono passati a Zeta fax ma costa caro..
sapere si software simili per la gestione in rete e soprattutto che permettano la modifica del fax ricevuto ???
carlop
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/03/06 23:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN FAX,rete locale e condivisione fax.Aiuuuto!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti