Condividi:        

cartella impossibile da eliminare.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cartella impossibile da eliminare.

Postdi mandrillo » 23/03/06 20:44

Salve, è la prima volta che scrivo...
Ho un pc con un hard disc da 250 gb. serial ata 2 su cui è installato windows xp pro sp2. fino a questo pomeriggio c'era installato anche Linux Mandriva, poi l'ho eliminato. Era installato nello stesso HD, ma in una partizione diversa, creata durante la sua installazione. Per eliminarla ho usato la console di Ripristino di windows (così facendo mi parte direttamente windows e non la schermata di boot di linux che mi chiedeva con quale sistema operativo partire).
Dopo ho usato PARTITION MAGIC 8.0 per cancellare linux dall'hard disc: ho cancellato le partizioni di linux (facendole diventare "non allocate") poi le ho convertite in NTFS (come la partizione chiamata "C" su cui è installato windows) e successivamente ho UNITO LA PARTIZIONE C (con windows) CON LA NUOVA PARTIZIONE NTFS chiamata G (su cui c'era Linux). Ho chiamato il nuvo "DISCO RIGIDO" (cioè la somma delle due partizioni) "C", ma è successo un fatto Strano: è comparsa una cartella nella mia directory "C" chiamata anch'essa "C" di circa 85 Byte, che NON RIESCO AD ELIMINARE. Ho anche riavviato ma non si elimina!
mi dice: "impossibile eliminare System Volume Information: accesso negato..."
che cartella è? cosa contiene e come la elimino??
GRAZIE INFINITE A TUTTI PER L'eventuale AIUTO.
mandrillo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/03/06 20:34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/06 20:51

Se la cartella che stai cercando di eliminare viene considerata dal PC come la System Volume Information (strano però, si dovrebbe chiamare proprio così, non C) ecco a cosa serve e perché non si leva:

http://www.theeldergeek.com/system_volu ... older1.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

'C:\' impossibile eliminare il file...

Postdi mandrillo » 23/03/06 20:56

Dylan666 ha scritto:Se la cartella che stai cercando di eliminare viene considerata dal PC come la System Volume Information (strano però, si dovrebbe chiamare proprio così, non C) ecco a cosa serve e perché non si leva:

http://www.theeldergeek.com/system_volu ... older1.htm


ma è "nata" in seguito alla procedura che ho descritto, prima non esisteva. E comunque posso "gestirla" spostandola o facendo altro? è "antipatica" una cartella chiamata C Apparentemente vuota che non si cancella..
grazie
mandrillo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/03/06 20:34

Postdi mandrillo » 23/03/06 21:01

e comunque "girando qua e là" ho visto che c'è il segno di spunta sulla funzione che si trova in start - risorse del computer - strumenti/opzioni cartella - visualizzazioni - Nascondi i file protetti di sistema (consigliato).
quindi non dovrebbe essere IN TEORIA una cartella di sistema "importante".. o mi sbaglio?
grazie ancora
mandrillo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/03/06 20:34

Postdi Dylan666 » 24/03/06 00:16

A istinto direi che hai ragione. Sebbene io sia un perfezionista mi chiedo se vale la pensa scervellarsi per una cartella da 85 Byte :P
Ma che c'è dentro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

eliminare cancellare file cartella

Postdi Dylan666 » 24/03/06 00:19

PS: ecco le procedure generiche per file e cartelle incancellabili:
http://support.microsoft.com/kb/320081/it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cartella impossibile da eliminare.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti