Condividi:        

Creare un cd con un semplice indice

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare un cd con un semplice indice

Postdi xaba » 22/03/06 18:55

Un saluto a tutti :)
Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua (penso.... :-? )
Voglio creare un cd con avvio automatico, deve essere visualizzata una pagina web con un indice e ogni voce dell'indice dovrebbe far aprire un file pdf contenuto al'interno del cd.
Ho letto la guida per creare cd con autorun, ho scaricato il programmino, ho creato il file .inf, mi sono creato la mia bella icona e sono arrivato al momento di creare il file da far partire. E qui i problemi...
La struttura del cd è semplicissima: i file per l'autorun e una cartella con i file che devono essere aperti. Siccome l'indice non deve essere niente di particolare ho pensato di utilizzare Word, scrivere l'indice e fare poi dei collegamenti ipertestuali. Ma a cosa collego le voci dell'indice?
E' giusto utilizzare Word?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/03/06 19:23

Molto meglio usare un programma che generi la pagina in HTML col contenuto del CD in automatico, no? ;)

http://www.pc-facile.com/guide/salvare_ ... ile_testo/

Poi se la vuoi abbellire esteticamente basta che ri-apri la pagina con Word o quello che è
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi xaba » 22/03/06 20:41

Non voglio creare un elenco dei file contenuti in un cd. Il cd non esiste ancora, lo devo masterizzare io. Ti dico cosa voglio creare: un cd che, una volta inserito nel lettore, in automatico visualizzi una pagina web contenente un indice con i link ai file contenuti nel cd stesso. :undecided: :(
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi Dylan666 » 22/03/06 21:53

Ho capito ma se metti tutti i file che vuoi masterizzare in una cartella chiamata "pippo" e chiedi al programma di generare un file HTML del contenuto della cartella "pippo" basta che alla fine masterizzi pure questa pagina con gli altri file e il gioco è fatto, no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi xaba » 22/03/06 22:10

Ahhhh ora ho capito.... Ci provo....
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi xaba » 22/03/06 23:37

Non ci riesco :oops:
Ottengo un indice con collegamento ai file sul mio computer non a quelli sul cd..... :aaah
Mi serve una guida passo passo se è possibile.
Ho una cartella che si chiama pippo sul desktop che contiene sette file pdf.
Devo fare un cd con avvio automatico di un indice che mi permette di aprire quei file direttamente.
Mi sento un "utonto" :oops:
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi Dylan666 » 23/03/06 02:45

Allora: io uso Ditecroty Lister 0,7 (in italiano) che è una versione ancora freeware

Nella schermata "Elenco cartelle" seleziono la cartella di cui voglio l'elenco (es. "pippo") e eventualmente pure le sue sottocartelle

Nella schermata "Opzioni 1" metto in "Tipi di file" il valore "*.*" (che significa TUTTI I FILE) e a "Percorsi" scelgo "Escludi cartella superiore"

Nella schermata "Opzioni due" attivo "Pagina Web" e "Crea colegamento per ogni file"

A questo punto salvo il file HTM. Mettiamo che in "pippo" avessi il file "setup.exe". Nella pagina web che ho creato il collegamento a quel file è così scritto:

href="pippo\setup.exe"

Ne deriva che: o devo masterizzare in cima al CD la cartella pippo e il mio file HTML oppure levare da tutti i percorsi (basta un trova e sostituisci) la parte "pippo" e schiaffo la pagina web in mezzo agli altri file.

Tutto chiaro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi xaba » 23/03/06 10:05

Ci riprovo....
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi xaba » 23/03/06 10:27

Ci sono riuscito!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!! :D :D :D
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare un cd con un semplice indice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti