Condividi:        

problema nel bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema nel bios

Postdi juntaxyz » 22/03/06 10:04

Buongiorno, nn so neanche se questo sia il post giusto dove inviare la mia domanda xke nn so da cosa abbia origine il problema cmq visto ke è un'errore rilevato all'avvio della macchina forse questo può essere la pag. giusta.

All'avvio dopo il rilevamento delle periferiche in basso esce questa scritta :

press f1 to continue del to enter setup post flash utility 08/28/2002-sis745/1t8705f-a7s333

con la quale devo o premere f1 o provare a entrare nel bios senza pero poter mettere mano nn sapendo cosa fare ! chiedo quindi aiuto a voi con la speranza che qualcuno mi sappia rispondere, ho provato a cercare anke in google ma trovo solo pagine in inglese pero visto il mio pessimo inglese nn credo di essere riuscito a capire quale sia il problema (ho intuito potrebbe essere una questione di ventole ...pero mahhh ho i miei dubbi che ci abbai capito qualke cosa, spero solo che nn sia la scheda madre pronta a esplodere visto ke come sigla c'e la mia scheda madre sis745 heeh)


Athlon 1900
motherboard sis745 series
512 ddr

(se servono tutte le caratteristiche le posto completamente )

ankora grazie Andrea
juntaxyz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/03/06 09:47

Sponsor
 

Re: problema nel bios

Postdi fenolo » 22/03/06 11:54

juntaxyz ha scritto:ho intuito potrebbe essere una questione di ventole ...p

per verificare basta che apri il case e accendi il pc ...se la sentola della cpu gira allora non è quello il problema...
juntaxyz ha scritto:All'avvio dopo il rilevamento delle periferiche in basso esce questa scritta :
press f1 to continue del to enter setup....

esattamente che hai fatto quando hai letto questo? sei entrato nel bios?che è successo prima di questo?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi juntaxyz » 22/03/06 12:34

questo messaggio c'è da piu di un mese .... il pc funzionava e funziona bene, solo che ora devo venderlo e devo cercare di risolvere (nn mi ricordo piu cosa sia sucesso tempo a fa e per quale motivo potrebbe essere un giorno che mi e partito un'hard disk e ci ho perso tutto il amteriale all'interno .... e poi probabilmente formatandolo è uscita sta scritta pero nn ne sono sicuro) .......cmq ho il pc sempre aperto ...... e entrambe le ventole girano sia quella della scheda video che quella dell'alimentatore.... pero magari e un'impostazione del bios ... nel bios mai toccato nulla a parte le impostazioni primary secondary master slave !
juntaxyz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/03/06 09:47

Postdi fenolo » 22/03/06 12:57

quindi il pc funziona...se non ho capito male....
se così non c'è da preoccuparsi... :P :D ;)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 22/03/06 19:32

c'rae stato poco fauno che aveva lo stesso problema e cambiando una voce del BIOS tolse quell'avviso, ma per ora non ritrovo il topic... dammi un po' di tempo :P
Ultima modifica di Dylan666 su 22/03/06 19:37, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 22/03/06 19:36

Trovato! Il caso (o almeno l'avviso) non è identico ma la soluzione potrebbe essere la stessa:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... pdate+bios
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema nel bios":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti