Condividi:        

DOMANDA: SOSTITUZIONE ICONE CON FOTOGRAFIE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DOMANDA: SOSTITUZIONE ICONE CON FOTOGRAFIE

Postdi LISA ZAMBELLI » 22/03/06 13:55

CIao a tutti io ho un problema, io ho Window XP e vorrei sostituire le classiche icone gialle delle cartelle con delle fotografie ma il mio computer non me le accetta.
Qualcuno riesce a spiegarmi nel dettaglio come posso fare? Ci vuole forse un programma apposta? Se si come si chiama?
Ringrazion in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Lisa
LISA ZAMBELLI
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/03/06 13:31

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 22/03/06 14:21

* Caricare un’immagine qualsiasi in un programma di ritocco fotografico (Es. PSP 4 o superiori)

* Selezionare l’area che dovrà diventare un’icona

* Copiare l’immagine selezionata ed incollarla per ottenere un nuovo documento

* Ridimensionare l’immagine con dimensioni 32 x 32 (scegliere dal menu "image" la funzione "resize" e inserire nelle caselle la dimensione "32 x 32".

* Salvare l’immagine in formato *.BMP

* Cambiare l’estensione del file in *.ICO



* L’icona è pronta !


Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi LISA ZAMBELLI » 22/03/06 15:08

Ciao Pao1o innanzitutto ti ringrazio per la velocità e la chiarezza.
Sono riuscita a far diventare la mia immagine una piccola icona ma non so come cambiare l'estensione da *.BMP a *.ICO. e vorrei sapere come cambiare l'icona di una cartella con questa icona appena creata.
Ormai ci siamo... forse!
Grazie
Lisa
LISA ZAMBELLI
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/03/06 13:31

Postdi hydra » 22/03/06 17:33

O vai dal prompd dei comandi (start - esegui - cmd) nella cartella interessata e scrivi
Codice: Seleziona tutto
REN file.BMP file.ICO

dove file è il nome del file che ti interessa, oppure apri una cartella qualsiasi, scelgi opzioni cartella dal menu strumenti e nella pagina visualizzazione deselezioni l'opzione "Nascondi l'estensione per i tipi di file conosciuti". Dopo di che tutti i file avranno, oltre al nome del file, anche l'estensione. Quindi rinominandolo basta che cambi l'estensione da BMP a ICO.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DOMANDA: SOSTITUZIONE ICONE CON FOTOGRAFIE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti