Condividi:        

Non si accende

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non si accende

Postdi Paso » 19/03/06 08:22

Ciao a atutti .. ho un problemino.... :roll:

Allora:

Questo PC (P.IV 3.06Ghz 512Mb XP he Sp2) monta una scheda TV della medion corredata dal Cyberlink power cinema

Da sempre il caricamento del programma come TV è molto lento, ma capita addirittura spesso che se accendo/spengo il programma TV un paio di volte, ad un certo punto si pianta il SW ... e fin qui vabbé.... CTRL-ALT-CANC e via...

però, a questo punto, se riavvio il PC , questo si blocca sulla schermata in avvio col logo PIV , qundi prima di qlcs caricamento di bios o altro.. :-?

spengo col pulsante, stacco la corrente per un 5 secondi, reinserisco e tutto riparte alla grande

già in passato era degenerato il problema non avviandosi più, ho sostituito la scheda video originale, una nVidia FX5600 SE con una ATI 9250 e il pc si è riavviato come nuovo...

a distanza di qlc gg. però ha ricominciato col problema.... :cry:


L'Eventvwr mi da solo un errore DISK (riconosciuto blocco danneggiato su periferica hard disk1 ) ma è un errore non localizzato all'orario di blocco , potrebbe essere questo che blocca?

vuol dire che stà partendo l'HD o si può fare qlc per, che so? escludere i settori danneggiati? :oops:

Grazie mille millissime :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Sponsor
 

Postdi fenolo » 19/03/06 12:49

magari prova a formattare .... così vedi se risolvi il problema dell'hard disk....
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Paso » 19/03/06 18:13

:roll: volevo tenerla per ultima spiaggia questa soluzione.... sperando ci sia qlc metodo di diagnostica o prova "intermedio" :P

Grazie cmq per il parere :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Paso » 22/03/06 12:49

Nessun'altra idea? :roll: :cry: :(
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non si accende":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti