Condividi:        

Un buon libro ed un sostituto per MSM Messanger e ZDC++

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Un buon libro ed un sostituto per MSM Messanger e ZDC++

Postdi jobv » 20/03/06 08:21

Salve a tutti raga! Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon libro, una rivista o qualsiasi altra cosa che mi aiuti a saperne qlc di + su Linux?! Qualcosa di semplice per uno ke n ne capisce nienete! (cioè io :roll: ). Vorrei anke un'altro consiglio: dopo mille peripezie e con il vostro aiuto sn riuscito a far funzionare il mio modem con Suse 10 ma ora vorrei “riportare” le cose ke usavo di + in Windows anche su Linux, per esempio: Cosa posso usare al posto di MSN Messanger? (ne esiste uno ke funzioni esattamente al suo posto?) e per il peer to peer cosa mi consigliate? (io usavo ZDC++). Grazie mille! :)
jobv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/03/06 20:33
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi zendune » 20/03/06 11:06

Salve a tutti raga! Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon libro, una rivista o qualsiasi altra cosa che mi aiuti a saperne qlc di + su Linux?! Qualcosa di semplice per uno ke n ne capisce nienete! (cioè io Timido ).
Senza spendere un soldo, hai a disposizione gli appunti di informatica libera al link http://a2.pluto.it/a2.htm

Cosa posso usare al posto di MSN Messanger?
Il più simile è aMSN al link http://amsn.sourceforge.net/

per il peer to peer cosa mi consigliate?
zDC++ è scritto in C++, quindi potrebbe funzionare sotto Linux a patto che si sappia usare il compilatore ed eventualmente correggere incompatibilità. Io ti consiglio aMule che è un clone di eMule.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Grazie mille!

Postdi jobv » 20/03/06 20:08

Beh grazie mille, sapevo ke potevo contare su di voi! ;)
jobv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/03/06 20:33
Località: Napoli


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Un buon libro ed un sostituto per MSM Messanger e ZDC++":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti