Condividi:        

Pc lentissimo!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc lentissimo!

Postdi scataclunch » 20/03/06 11:09

Stavo scaricando documenti attraverso Emule e il pc si è spento improvvisamente! Da quel momento impiega molto tempo per avviarsi e soprattutto non si spegne più! In più è diventato molto lento...non posso utilizzare più di un programma alla volta e non riesco a passare documenti dal pc all'hardisk esterno perchè non mi ultima il passaggio!
Come sistema operativo ho Xp. C'è qualche rimedio oppure si formatta?
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Sponsor
 

Re: Pc lentissimo!

Postdi fenolo » 20/03/06 12:23

scataclunch ha scritto:Stavo scaricando documenti attraverso Emule e il pc si è spento improvvisamente!...

hai un buon antivirus?
prova a fare una scansione con hijackthis
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi empathy » 20/03/06 13:25

e poi munisciti di peer guardian, avg free antivirus e spybot, il primo residente ti fa da firewall visto he scaricando in peer to peer il mondo passa dal tuo computer, il secondo e` possibile settarlo in modo che si autoaggiorni ogni giorno e faccia scansioni ogni tot (pero` devi consultare i risultati ed eliminare i virus manualmente) ed e` comodo anche perche` schiacciando con il destro del mouse su un file o un archivio scaricati o sospetti lo puoi far cotrollare da lui prima di aprirlo e fare macelli, il terzo va fatto ogni tanto ed elimina cookie traccianti ed altre amenita` che puoi collezionare navigando selvaggiamente.
empathy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/03/06 13:00

Postdi scataclunch » 20/03/06 19:36

Ho il Norton come antivirus. Ho fatto pure una scansione on line con il Panda e ha riscontrato la presenza di Spywere e di un virus ma non so più come eliminarli!
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Re: Pc lentissimo!

Postdi fenolo » 20/03/06 19:51

fenolo ha scritto:
scataclunch ha scritto:Stavo scaricando documenti attraverso Emule e il pc si è spento improvvisamente!...

hai un buon antivirus?
prova a fare una scansione con hijackthis
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi scataclunch » 21/03/06 10:25

Sono riuscito a eliminare il virus ma risultano ancora 16 Spyware e 25 Dialers...qualche consiglio? hijackthis non riesco a usarlo
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi nykky » 21/03/06 11:36

Ti consiglio comunque di fare anche uno scandisk e un defrag e di togliere la spunta dal riavvio automatico in caso di errore dalle proprietà del computer nella cartella avvio così se Windows genera un errore ti mostra il codice di errore e si può capire un pò di più.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi pana25 » 21/03/06 13:28

Io butterei norton nel cestino (per mè averlo o non averlo non cambia nulla)i virus entrano ed escono come vogliono e il sistema è appesantito da morire. Ti consiglio fprot. Leggero ed efficace! Hai disabilitao il ripristino configurazione di sistema? Giro spesso su siti infetti (mscrack, crackspider, ....) e in questo modo non ne ho mai beccati e, se entravano, l'antivirus li bloccava e al successivo riavvio avevo già risolto tutto.
pana25
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/03/06 13:04
Località: Modena

Postdi fenolo » 21/03/06 13:33

scataclunch ha scritto:Sono riuscito a eliminare il virus ma risultano ancora 16 Spyware e 25 Dialers...
:eeh: :eeh: :eeh:
comunque...
intanto fai una scansione con ad-ware...
poi per usare hijackthis leggi la guida su pc!-facile
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc lentissimo!":

pc lentissimo
Autore: paolap62
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti