Condividi:        

scheda elettronica hard disk rotta - chi sa come fare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda elettronica hard disk rotta - chi sa come fare?

Postdi empathy » 20/03/06 13:15

Ciao a tutti tagliero` corto: una carica elettrica deve aver colpito il mio computer e gia` devo buttare ram e scheda video.
cio` che pero` mi preoccupa e` l`hard disk: e` saltato uno di quegli integrati con mille piedini sulla scheda verde infatti presenta un minuscolo buco, e l`hd non gira nemmeno.
non ho alcuna intenzione di buttarlo visto anche che e` pieno di roba e visto che i dati ci sono, ma c`e` stata una rottura dell`elettronica
ho ordinato un hd identico ed ho intenzione di sostituire la scheda verde, percio` se qualcuno di voi l`ha gia` fatto sia cosi` gentile da raccontarmi la sua esperienza.. :roll: glie ne saro` sempre grata

l`hd e` un samsung da 250gb mod sp2504c
io sono disperata ma non andro` a farmi aiutare in un centro di hdrecovery visto che non deve essere aperto

ho cercato di documentarmi in rete ma non trovo ancora nulla, penso comunque che teoricamente sia.. un problema da niente (anche se tremo all`idea di rischiare anche quello nuovo..)

tutto qui. ringrazio per la lettura e ancora di piu` per eventuali risposte.
empathy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/03/06 13:00

Sponsor
 

Postdi nykky » 20/03/06 13:29

A me è successo alcune volte di effettuare l'operazione che ti accingi a fare. Per dovere di cronaca devo dirti che di tutte le volte solo una ha avuto esito positivo. L'operazione di per se è semplice, basta svitare la scheda rotta, staccare i flat che la collegano al corpo dell'hd e sostituire la scheda.
In bocca al lupo.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi empathy » 20/03/06 13:35

oh grazie mille
penso che ne avro` bisogno...
vi faro` sapere
ps credi che un danno cosi` sia coperto dalla garanzia del negozio che me l`ha assemblato?
empathy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/03/06 13:00

Postdi empathy » 20/03/06 14:04

per chi ne avesse bisogno come me..
ho letto ora che spesso le varie partite dello stesso modello di hd possono contenere differenti pcb (schede elettroniche) percio` c`e` solo da sperare..
empathy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/03/06 13:00

Postdi nykky » 20/03/06 15:41

empathy ha scritto:ps credi che un danno cosi` sia coperto dalla garanzia del negozio che me l`ha assemblato?

non credo sia coperto da garanzia in quanto non è un difetto del disco ma il guasto è dovuto ad un fenomeno esterno.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

hard disk resuscitato!

Postdi empathy » 24/03/06 13:51

:D :D :D :D :D
Sono felicissima di dirvi che ho risolto il problema invertendo le schede elettroniche del mio hd rotto con quella di uh hd identico, nonostante il fatto che essendo stato acquistato 7 mesi dopo recasse sugli integrati codici differenti.
insomma ho dovuto comprare un hd nuovo, ma i miei dati sono salvi.
se poi me lo cambiano in garanzia ancor meglio, così non sarò più senza bakup!
ho sentito da amici informatici che ultimamente hanno visto molte schede madri con chip bruciati e processori esplosi perciò il miglior consiglio che vi posso dare è quello di piazzarvi un bel gruppo di continuità che stabilizza possibili sbalzi di tensione, sembrerà inutile ma non è affatto bello trovarsi col pc morto e soldazzi da spendere..
Spero che questo sia di aiuto a qualcuno.
ciao!
empathy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/03/06 13:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda elettronica hard disk rotta - chi sa come fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti