Condividi:        

Problema con router wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con router wireless

Postdi TORAFFA » 17/03/06 20:59

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e dopo un bel pò di topic letti sono quì a chiedere aiuto.Ho da poco attivato una Alice Business Flat con router wireless. I relativi led ADSL sono fissi, ho un notebook con scheda wireless integrata che ha rilevato la rete senza fili con connessione eccellente.Quanto indicato nei manuali è che in modalità wireless non bisogna fare altro che accendere il pc e navigare ma così non è. Il notebook tenta di attribuire un indirizzo ip ma inutilmente. Se provo a collegarmi al router con indirizzo ip 192.168.1.1 niente.......la rete senza fili esiste ma niente connessione. Ho dato un indirizzo ip al notebook con getawey l'indirizzo del router ma non succede niente....devo per caso inserire i dns?
Aiuto.......Grazie!!!
TORAFFA
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/06 20:51

Sponsor
 

Postdi nykky » 20/03/06 10:26

Sul router è attivo il DHCP? Il manuale del router che indirizzo indica per la configurazione via browser?
I DNS sono fondamentali per la navigazione.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi urone » 20/03/06 11:37

io ho lo stesso problema......assegna un indirizzo ip sbagliato....se gli setto il suo kon tutto gatewai dns ...dice ke e' connesso invia dati ma non ne riceve....kosa fare?se fai ripristina...1 volta su 100 si konnette...
urone
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/03/06 10:58

Postdi TORAFFA » 20/03/06 11:45

Dopo numerosi tentativi ho risolto il problema della navigazione ma ora ne ho un'altro sempre con lo stesso router: ho messo in rete una camera ip wireless cambiandonel'indirizzo ip per farla rientrare nei range del router ma niente, non mi viene visualizzata.........ho paura che questi router telecomsiano un vero e proprio flop.......
Grazie a chi mi ha risposto .
TORAFFA
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/06 20:51

Postdi Luke9792005 » 20/03/06 18:15

Ciao.

Sei sicuro che la telecamera Wi.Fi. sia raggiunta dal segnale? Che tipo di configurazione hai impostato per la tua rete (DHCP attivo, etc.)?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi TORAFFA » 20/03/06 18:34

DHCP è attivo solo che non viene rilevata la videocamera, peraltro l'ho provata in un'altra rete wireless è la videocamera è vista da tutti i pc su internet explorer ma se cerco di visualizzarla esternamente sempre su internet non la trovo.........
TORAFFA
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/06 20:51


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con router wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti