Condividi:        

mandrake 10.0 - xmms si pianta

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mandrake 10.0 - xmms si pianta

Postdi caladio » 18/03/06 17:50

ciao a tutti, ho installato da poco mandrake 10.0 ed ho già un problema col player xmms che reputo essere uno dei migliori, quando provo a lanciare un mp3 qualsiasi spesso e volentieri questo si blocca e lo posso chiudere solo con ctrl+alt+esc ... sapete dirmi come risolvere questo fastidioso problema?
poi vorrei sapere un'altra cosa: è possibile mettere in coda più mp3 nel lettore come si fà con winamp in windows, ossia cliccando col tasto destro del mouse sulla canzone e scegliendo "enqueue in winamp" ? :roll:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi zendune » 20/03/06 00:22

ho installato da poco mandrake 10.0 ed ho già un problema col player xmms che reputo essere uno dei migliori, quando provo a lanciare un mp3 qualsiasi spesso e volentieri questo si blocca e lo posso chiudere solo con ctrl+alt+esc ... sapete dirmi come risolvere questo fastidioso problema?
Pure io ho sempre utilizzato xmms che considero un ottimo player. Purtroppo Mandriva sta attualmente 'spingendo' Amarok.
Per il tuo problema devi trovare gli aggiornamenti per xmms: infatti la prima versione distribuita soffre di un alcuni problemi dovuti ad un errore in fase di compilazione.
Noto che xmms ha dei problemi anche sotto Mandriva 2006.0: se cerchi di avviare un file audio si freeza. Per default il 'Plugin in uscita" è impostato su OSS mentre Mandriva utilizza ALSA. Correggendo su ALSA tutto funziona correttamente.
è possibile mettere in coda più mp3 nel lettore come si fà con winamp in windows, ossia cliccando col tasto destro del mouse sulla canzone e scegliendo "enqueue in winamp" ?
E' prevista la voce per default ma solo per Amarok (nella versione 2006.0).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi caladio » 21/03/06 18:34

il problema del plugin di uscita sbagliato in XMMS lo avevo scoperto da solo 8) cmq grazie mille per la risposta!! ;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mandrake 10.0 - xmms si pianta":

pc si pianta
Autore: CEDDINA
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti