Condividi:        

Problema riproduzione files midi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema riproduzione files midi

Postdi harpo » 18/03/06 13:25

Salve a tutti, come da topic ho un problema con la riproduzione dei files midi e speravo vivamente di poter trovare un aiuto in questo forum, dato che i miei tentativi autodidattici e le mie ricerche non hanno prodotto alcun risultato.
Premetto che sono piuttosto incompetente in materia, e come spesso accade ho voluto far cose che non sarei più stato in grado di gestire. Un paio di giorni fa ho eseguito molto incautamente un programma di "pulizia generale", (clean up! o qualcosa del genere) ed è iniziata subito una serie di simpatici problemi che scopro giorno per giorno. Ad esempio, come prima cosa mi è balzato all'occhio che mi era cambiato lo stile di windows, era pasato da solo al classic e mi aveva letteralmente eliminato l'xp style. Problema risolto abbastanza facilmente per fortuna...purtroppo ieri mi accorgo di un'altra simpatica novità, avviando un gioco vedo che è senza musica, e dopo un paio di prove capisco che il problema è che il pc non riproduce più i files midi. O meglio, i vari lettori li riproducono ma senza alcun audio...e questo vale per media player, media player clasic, nero show time, psmplayer...ho provato tutti i lettori che ho ovviamente..e quello che non riesco veramente a capire dal basso della mia ignoranza è come sia possibile invece che il programma iTune li riproduca perfettamente con l'audiio perfetto.
Ho cercato parecchio in internet, ho provato qualche intervento superficiale tipo aggiornare i driver della scheda audio, ho controllato le varie periferiche e sembra tutto a posto, ed ho come la sensazione che il problema sia mooolto più semplice ed ovvio ma che io non riesca a vederlo.

Ringrazio anticipatamente nella speranza che qualcuno possa darmi una dritta :)
harpo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/03/06 13:09

Sponsor
 

Postdi harpo » 19/03/06 19:09

Problema risolto, il programma pulitore mi aveva cancellato il file gm.dls dalla cartella drivers di system32 di windows, necessario per sentire i files midi.
harpo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/03/06 13:09


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema riproduzione files midi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti