Condividi:        

Tastiera e Mandrake

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Tastiera e Mandrake

Postdi iceone » 13/01/06 19:30

ciao, ho appena installato mandrake 10.1 su una macchina virtuale (Vmware 5) l installazione è andata a buon fine...l unico problema che ho è la tastiera..
il mio pc è un portatile...come saprete, in molti portatili c'è la combinazione tasti Fn + un qualcosa, che vi stampa a schermo dei caratteri...adesso che succede...che mandrake da priorita a quelli ...infatti sulla mia tastiera invece di scrivere "u i o p j k l m" mi scrive " 4 5 6 - 1 2 3 0" e nn mi fa funzionare neppure i caratteri che potrei fare con alt e ctrl...

cosa posso fare...perche cosi impazzisco..per scrivere una cosa ci sto 3000 anni cosi...
Grazie Ice
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Sponsor
 

Postdi zendune » 14/01/06 10:45

Significa che è attivo il tastierino numerico.
Lo stesso problema l'ho riscontrato in un notebook della ACER. Si risolve disabilitando in fase di avvio il demone numlockd (Centro di Controllo Mandrake -> Sistema -> Servizi, ferma servizio e disabilita l'avvio, riavvia il sistema ed il problema dovrebbe essere risolto definitivamente).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi iceone » 14/01/06 11:34

ottimo...tutto risolto :D

Grazie Mille...
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi piacione » 18/03/06 23:42

Ciao a tutti.
Non riesco a far riconoscere la tastiera a vmware.
Quindi quando tento di installare il so guest....
si apre la prima schermata con le tre opzioni
nuova installazione di windows xp...premere invio
F3...per uscire
Ma la tastiera non risponde...ho cliccato dentro la finestra di vmware con il mouse....ma scompare....viene catturato....e per riprenderlo a margine dice:
to realese cursor press ctrl+Alt

Ma per attivare la tastiera e il mouse devo cliccare dentro la finestra di vmware?......

Da coda dipende?
Io ho tastiera e mouse cordless

Se accendo il PC virtuale con il pulsante Power On....si apre dos....per entrare nel BIOS del pc virtuale premere il tasto F2......ma non funziona
piacione
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/03/06 23:14


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Tastiera e Mandrake":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti