Condividi:        

PROBLEMA MASTERIZZATORE!con Millenium va,con XP legge solo!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA MASTERIZZATORE!con Millenium va,con XP legge solo!!

Postdi the-king- » 18/03/06 13:16

Ho un problema col mio masterizzatore dvd Pioneer DVR-109.

Comprato tempo fa e installato su Pc con Win XP professional notai subito che come lettore dvd era ok,mentre non si riusciva a masterizzare nemmeno un dvd,in quanto la scrittura procedeva all'infinito all'1%(nella fase di creazione del Lead-in).

Nella disperazione di avere acquistato un prodotto difettoso,dopo mille tentativi diversi,creai una partizione FAT 32 ed installai windows Millenium Edition.
Sorpresa...funzionava al 100%!

Ora chiedo aiuto a voi,perche in tutti i Forum del mondo NESSUNO ha mai avuto questo problema...!

Precisazioni doverose:
Le prove di scrittura sono state fatte con tantissimi software di masterizzazione(Nero 7,DVD decrypter, Alchool...);
l'aggiornamento del firmware del Pioneer è stata la prima cosa che ho fatto dopo avere notato questo problema;
anche i driver della scheda madre sono stati aggiornati;
non parlatemi di provare supporti vergini diversi,perchè non credo esista una marca che non abbia provato.

Visto che il masterizzatore funziona su una diversa partizione dell'Hard disk(e quindi non su un computer diverso) non si puo' certo parlare di incompatibilità hardware...
Non mi ritengo alle prime armi nell'utilizzo di un pc,ma questo credo proprio sia un problema per esperti e,se qualcuno vuol darmi consigli,sono pronto a fare tutte le prove che vorrete.
Grazie
the-king-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/06 13:05

Sponsor
 

Postdi luna11 » 18/03/06 13:42

I drivers ASPI?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi the-king- » 18/03/06 19:11

Ciao Luna.

Sì ho pensato agli ASPI ma non so dove recuperarli..ma se fosse questo perchè su millenium non danno problemi?
the-king-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/06 13:05

Postdi luna11 » 18/03/06 21:34

Grazie alla risposta data da quizface in un altra discussione ho recuperato questi consigli e relativi link
Per verificare se hai i drivers installati
http://force_aspi_18.w.interia.pl/aspichk.exe
se non li hai installali
http://force_aspi_18.w.interia.pl/forceaspi18.zip
dopo aver unzippato il file, lancia INSTASPI.BAT

Windows XP in teoria non avrebbe bisogno dei drivers aspi , ma è buona norma installarli.

Windows ME è un pochino più " umile " ed i suddetti drivers potrebbero essere installati insieme al sistema operativo.
Ma è solo una mia congettura.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi the-king- » 19/03/06 16:52

I driver ASPI li avevo ma li ho aggiornati comunque.Conseguenza:tutto invariato,non masterizzo...
Ora provo a aggiornare Millenium in XP,se a qualcuno viene in mente qualcosa mi informi.

PS:grazie Luna,apprezzo molto il tuo interessamento..
the-king-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/06 13:05

Postdi the-king- » 20/03/06 13:00

Ieri ho fatto una prova interessante:sulla partizione con Millenium(quella in cui il masterizzatore funziona alla perfezione)ho eseguito l'aggiornamento a XP Professional.
Sorpresa:si blocca nuovamente al Lead-in,quindi il problema è da circoscrivere a qualche file che installa XP(credo...).

Che ne pensate voi cervelloni??



Per Luna:la versione attuale degli ASPI è la 4.71.2.Ce ne sono di più nuove secondo te?
the-king-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/06 13:05

Postdi luna11 » 20/03/06 22:39

No , la 4.71 è la più recente.
Trovo però abbastanza strano quello che ti capita.
Forse è colpa dell'aggiornamento.
Prova il masterizzatore su un altro Pc .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi the-king- » 21/03/06 12:48

Nessuna colpa dell'aggiornamento,ho provato un'infinita varietà di combinazioni e il risultato non cambia(ora ho XP professional senza aggiornamento,ma ho provato anche XP Home Edition con e senza service pack 2).

Mi spiace ma non posso provarlo su un altro pc,i miei amici hanno solo portatili..
the-king-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/06 13:05

dvr 109 con windows 98 o Millenium funziona con XP no

Postdi ciccionicolosi » 15/04/06 15:07

Ho avuto anche io lo stesso problema formattando il computer dove era installato Windows 98 e installando Windows XP pro.
Ho trovato la soluzione.
Premetto che nel computer dove è stata eseguita tale operazione è installato anche un masterizzatore cd e che i due masterizzatori sono collegati sullo stesso cavo EIDE.
Ti devi procurare un cavo EIDE a 80 poli (si riconosce da quello normale da 40 poli per il fatto che ha una trama più fitta e che il connettore che va sulla scheda madre è blu) collega i due masterizzatori sul nuovo cavo avendo l'accortezza di montare il dvr 109 come SLAVE e l'altro lettore come MASTER. In questo modo dovresti aver risolto ogni problema.
ciccionicolosi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/04/06 16:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA MASTERIZZATORE!con Millenium va,con XP legge solo!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti