Condividi:        

Problemi con recupero dati e merger

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con recupero dati e merger

Postdi Estefano74 » 25/02/06 13:26

Ciao mi sono appena iscritto e vi espongo il mio problema.
Tempo fa usando partion magic e cercando di unire due partizioni piene, si è creato un errore, e mi ha fatto sparire tre partizioni, due le ho recuperatre, la la terza l'unità E: è sparita, un amico me l'ha recuperata con Active partition recovery, travasando i file dalla partizione reciperata ad un hd esterno e poi ritrasferendo tutto nell'unità E:, il problema è che questi dati che ho recuperato ci sono tutti ma non sono apribili essendo pacchetti compressi da 1gb, ho saputo che servuirebbe un programma che riunisse tutti questi file in uno solo con all'interno i miei dati disposti in maniera disordinata, potreste aiutarmi a capire che devo fare per riavere dietro i miei files?
Vi mostro come mi si presenta l'unità:
Immagine[/img]
Estefano74
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/02/06 21:35

Sponsor
 

Postdi Sir_Boc » 26/02/06 12:39

Ciao Estefano74 :)
se ci dici la estensione dei file, ti potremo aiutare se esiste un programma specifico per i file. ;)
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi Estefano74 » 26/02/06 17:47

Ciao, uno dei file che mi appaiono nel volume E: si chiama DRIVE_Z.001
Se provo ad aprirlo cercando un programma in windows mi dice:

Windows has the following information about this file type. This page will help you find software needed to open your file.



File Type: Split File

File Extension: .001

Description: This file is one of several files.

Software or information available at:
Freebyte HJ-Split


Ti posto l'immagine del singolo file:
Immagine
Estefano74
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/02/06 21:35

Postdi Sir_Boc » 26/02/06 21:41

puoi utilizzare HJ-Split (come dice pure Windows) :)
lo trovi pure sul sito:
http://www.pierantoniluciano.it/modules ... d=8&lid=62
oppure vai sul sito principale di HJ-Split:
http://www.freebyte.com/hjsplit/
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Grazie

Postdi Estefano74 » 26/02/06 22:23

Ti ringrazio infinitamente Sir, purtroppo non ho collegato quella spiegazione al nome del programma che mi era sconosciuto, ora provo, per riunire 50 gb penso ci vorrà un bel pò comunque domattina provo, al di la di tutto di voglio ringraziare enormemente per l'aiuto che mi hai dato, a buon rendere!!!
Estefano74
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/02/06 21:35

Postdi Estefano74 » 26/02/06 22:44

Ciao, per curiosiotà sai che estensione hai il file dopo l'unione???? e come lo apro visto che dentro spero di trovare i miei file.
Grazie
Estefano74
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/02/06 21:35

Postdi Sir_Boc » 27/02/06 09:52

non saprei perche non mi è succsso mai questo problema ma credo che ti crea un castella in cui ti estrae tutto il contenuto o qualcosa di simile. :neutral:
Sul sito http://www.freebyte.com/hjsplit/manual/documents/5.html ti fa un esempio come portare un file .001 in quello originale. ;)

PS. Ma per caso cè anche un file SFV? :eeh:
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Aprire il file ottenuto con Hjsplit

Postdi Estefano74 » 18/03/06 16:35

Salve, dopo varie peripezie ho ottenuto un unico file da i 50 file d 1GB SPLITTATI DA acTIVE PARTITION RECOVERY.
Come ritrovo i miei dati?
Come apro questo tipo di file che si presenta come DRIVE_Z?????????
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto riunendo in questo momento questi file in uno unico con HjSplit però siccome ogni file non presenta estensione e si presenta così: (DRIVE_Z.001) e il file che sta creando si presenta come Z_DRIVE, volevo sapere con che tipo di programma apro questo file che dovrebbe contenere tutti i file del mio hd.
Premetto che in Strumenti/Opzioni cartella- la casella che dice nascondi estensione...... è già deselezionata.
Ho cercato in tutti i posti, si parla di split, di merge ma MAI dei programmi necessari per aprire il file unico creato.
Se ci provo con winrar nada!
Mi aiuatate per favore?
Grazie
Estefano74
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/02/06 21:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con recupero dati e merger":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti