Condividi:        

strani fenomeni windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

strani fenomeni windows xp

Postdi PAOLETTOB » 18/03/06 11:43

se clicco su una cartella qualunque come fanno tutti in tutto il mondo, anzichè
aprirsi, si apre la funzione Cerca(il cagnolino)...devo usare il pulsante destro e premere Apri sul listino...ma di norma apri dovrebbe essere il primo della lista,invece è Cerca...cosa devo fare per farlo tornare alla normalità?
inoltre zone alarm non si avvia più da solo all'avvio, devo richiamarlo io manualmente, se uso regcleaner risulta ancora nella lista di start up!
ho ripreso ieri il mio PC dalla riparazione( perche recentemente non mi leggeva il disco all'avvio ed era tremendamente lento e instabile nonostante sia talmente nuovo che ancora non inizio a pagarlo) ora sembra non avere problemi di avvio,la velocità è migliorata, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince...alcuni file risultano(a volte si e a volte no)non associati ad alcun programma e magari sono file che uso(usavo)spesso e volentieri(film,mp3,multimediali vari) se qualcuno è in grado di risolvermi almeno uno dei miei stupidi problemi è un grande!!grazie e scusatemi x il papiro!
PAOLETTOB
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/12/05 09:43

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 18/03/06 12:07

Fai doppio clik cu risorse del computer,poi doppio clik su disco C (oppure apri direttamente Explorer) vai nel menù Visualizza - Barre di Explorer e metti la spunta su cartelle. così dovrebbe andare.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: strani fenomeni windows xp

Postdi PAOLETTOB » 18/03/06 12:11

PAOLETTOB ha scritto:se clicco su una cartella qualunque come fanno tutti in tutto il mondo, anzichè
aprirsi, si apre la funzione Cerca(il cagnolino)...devo usare il pulsante destro e premere Apri sul listino...ma di norma apri dovrebbe essere il primo della lista,invece è Cerca...cosa devo fare per farlo tornare alla normalità?
inoltre zone alarm non si avvia più da solo all'avvio, devo richiamarlo io manualmente, se uso regcleaner risulta ancora nella lista di start up!
ho ripreso ieri il mio PC dalla riparazione( perche recentemente non mi leggeva il disco all'avvio ed era tremendamente lento e instabile nonostante sia talmente nuovo che ancora non inizio a pagarlo) ora sembra non avere problemi di avvio,la velocità è migliorata, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince...alcuni file risultano(a volte si e a volte no)non associati ad alcun programma e magari sono file che uso(usavo)spesso e volentieri(film,mp3,multimediali vari) se qualcuno è in grado di risolvermi almeno uno dei miei stupidi problemi è un grande!!grazie e scusatemi x il papiro!
vorrei aggiungere che per alcuni film media player mi da errore sconosciuto(dice che c'è un qualche errore nel sistema che non lo ha comunicato a media player(ma non vale per tutti i film
PAOLETTOB
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/12/05 09:43

Postdi PAOLETTOB » 18/03/06 12:19

Alexsandra ha scritto:Fai doppio clik cu risorse del computer,poi doppio clik su disco C (oppure apri direttamente Explorer) vai nel menù Visualizza - Barre di Explorer e metti la spunta su cartelle. così dovrebbe andare.

grazie del tentato aiuto,ma non cambia nulla se non il fatto che mi appare un frame per esplorare il pc ma l'ergonomia,l'interfaccia del mio mause è ancora anomala,volgio cliccare e aprire direttamente non voglio usare escamotege alternativi....cmq grazie
PAOLETTOB
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/12/05 09:43

Postdi Alexsandra » 18/03/06 13:35

Allora prova così:
Apri Explorer e vai su Strumenti - Opzioni Cartella - Tipi di File scorri il box che trovi nelle prime voci clicca su Cartella e poi su Avanzate .
Troverai la voce Cerca (Find) evidenziata clicca su Open e poi su Ok.
Prova così e vedrai che funzia
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi PAOLETTOB » 18/03/06 15:33

Alexsandra ha scritto:Allora prova così:
Apri Explorer e vai su Strumenti - Opzioni Cartella - Tipi di File scorri il box che trovi nelle prime voci clicca su Cartella e poi su Avanzate .
Troverai la voce Cerca (Find) evidenziata clicca su Open e poi su Ok.
Prova così e vedrai che funzia

sei gentilissima ma sebbene stavolta sembrava la soluzione giusta, ancora non funziona!credo proprio di aver preso una sola con questo pc!ora lo riporto dal negoziante! era evidenziato explorer,ora ho evidenziato open!ma quando clikko su una cartella vedo sempre il cagnolino!voglio un pc normale!!!!!help!.....mal di testa....
PAOLETTOB
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/12/05 09:43

Postdi Alexsandra » 18/03/06 16:27

Allora ripeti la stessa operazione per la voce "Cartella di file" la trovi appena sotto a quanto hai già fatto nello stesso box
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi PAOLETTOB » 18/03/06 21:15

Alexsandra ha scritto:Allora ripeti la stessa operazione per la voce "Cartella di file" la trovi appena sotto a quanto hai già fatto nello stesso box
HAI TROVATO IL PROBLEMA, ma non è ancora finita! il mio fratellino è entrato in questo box e si è messo ad associare alla c...o di cane un pò tutto!ora "cartella di file" risulta collegato ad un estensione di un programma(TPascal),le azioni possibili sono:"Find"(odiosa)"enqueque in winamps"(inutile)"play in winamps"(why?!) ma open dove c...o sta??se premo "nuovo" non sò più dove andare....tu lo sai??se sei bona quanto brava e gentile...bhè beato chi ti conosce...grazie ciao
PAOLETTOB
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/12/05 09:43

Postdi Alexsandra » 18/03/06 22:19

In cartella clicca su "Predefinito" ti compare Explorer e in cartella di file fai lo stesso "Predefinito" e compare Find.Clicca su Ok
PS. se il valore che hai adesso è evidenziato il pulsante "Predefinito" è in trasparenza clicca su un'area vuota del box e si attiva
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi PAOLETTOB » 19/03/06 12:57

Alexsandra ha scritto:In cartella clicca su "Predefinito" ti compare Explorer e in cartella di file fai lo stesso "Predefinito" e compare Find.Clicca su Ok
PS. se il valore che hai adesso è evidenziato il pulsante "Predefinito" è in trasparenza clicca su un'area vuota del box e si attiva

scusami...ma è quello che mi hai detto anche l'altra volta! ho già fatto tutto questo..ora l'ho rifatto parola per parola ma NON FUNZIONA!
non sottovalutare eccessivamente il mio problema non credo sia una banalità(almeno spero tanto lo sia) ora una cartella (collegamento incoming)non mi fa vedere nel listino(pulsante destro)neanche la funzione apri!in quella cartella non sò più come entrarci!forse è qualcosa di più del mio fratellino tocchigno...forse è qualche virus! forse me lo dici tu....
PAOLETTOB
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/12/05 09:43

Postdi Alexsandra » 19/03/06 14:49

PAOLETTOB ha scritto:.....non sottovalutare eccessivamente il mio problema non credo sia una banalità(almeno spero tanto lo sia) ora una cartella (collegamento incoming)non mi fa vedere nel listino(pulsante destro)neanche la funzione apri!in quella cartella non sò più come entrarci!forse è qualcosa di più del mio fratellino tocchigno...forse è qualche virus! forse me lo dici tu....

Non preoccuparti non sottovaluto assolutamente niente,anzi tanta è la responsabilità di tutti quando postano consigli su come intervenire sui PC degli utenti. Premesso questo cominciamo da capo. Il percorso già lo sai .
parliamo adesso di "Cartella" quando arrivi nel box ti compare una finestra e a Sx devi avere come estensione "Nessuna" mentre Dx devi mettere "Explorer" se non lo trovi nel box clicca su "Avanzate" e nella finestra che compare clicca su "Nuovo". Ti viene chiesto "Operazione" e puoi digitare "PC-Facile" (oppure "Explore" è uguale è solo una descrizione) o una dicitura che vuoi poi sotto trovi un'altro box con "Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione" a fianco c'è un tasto "Sfoglia" cliccaci sopra e naviga nelle cartelle fino a C:\Windows troverai "Explorer.exe" fai doppio click sopra al file e dopo premi Ok nel box. ritornerai al box iniziale,clicca sopra all'operazione appena eseguita (ti comparirà quello che hai scritto in "Operazione" nel nostro caso (PC-Facile)) clicca sul pulsante "Predefinito" e hai finito.
La stessa operazione la devi ripetere per "Cartella di File" passo passo come descritta sopra e il problema che hai evidenziato è risolto. Se dopo hai altri problemi e vuoi sapere di che natura essi siano posta un log di Hijacthis nella sezione "Sicurezza".
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "strani fenomeni windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti