Condividi:        

animazione di disegni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

animazione di disegni

Postdi ray1975 » 23/01/06 11:22

Salve a tutti, sono nuovo qui.
Cerco qualcuno gentile e informato che sappia quali alternative a PowerPoint esistono in campo di software per animazione. Sto creando un cartone con animazioni semplici su ppt ma ho notato che quando le animazioni sono troppo complesse non vengono salvate in modo fedele al lavoro fatto.
Io ho dei miei disegni (a mano) di volti stilizzati con diverse espressioni facciali e per creare le animazioni faccio scomparire un disegno con una data espressione e comparire quello con l'espressione diversa (ad es. da serio ad allegro). Mi serve un software che mi consenta operazioni di questo tipo ed anche effetti di colorazione complessa (tipo sfumature) senza dover usare altri software di elaborazione immagine.

Grazie mille per l'aiuto,
Giuseppe
ray1975
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/01/06 11:08
Località: Roma, Italia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/01/06 12:16

Non è un software semplice da usare ma per queste cose in genere si utilizza Flash
http://www.macromedia.com/it/devnet/fla ... acter.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 23/01/06 12:23

Uno dei migliori e' toon boom http://www.toonboom.com e la versione express costa pochissimo. Guarda se c'e' una demo da provare sul sito, ricordo che anni fa c'era e per un po' ci ho trafficato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ray1975 » 18/03/06 12:28

grazie per la risposta, anche se con ritardo, Toon Boom mi è molto utile
ray1975
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/01/06 11:08
Località: Roma, Italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "animazione di disegni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti